Alfa 156 sostituzione basetta antenna

rolf

Alfista principiante
30 Dicembre 2007
30
0
23
aq
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Ciao, devo cambiare la basetta dell'antenna sulla mia 156 sw in quanto l'originale non ha più la guarnizione in gomma. Sapete dirmi come si smontano le mostrine di plastica interne ? Avete delle foto o degli esplosi? Grazie.:decoccio::decoccio:
 
manda una foto,cosi vediamo meglio il guasto
 
manda una foto,cosi vediamo meglio il guasto
... non sto chiedendo di aiutarmi a capire il guasto. Devo sostituire la basetta dell'antenna situata sul tettino della macchina. Si è rovinata la gomma interposta tra la suddetta e il tettino; ho paura che possa filtrare dell'acqua all'interno della vettura.La basetta nuova è già in mio possesso, e per sostituirla devo (ovviamente) smontare la vecchia.Ora, per far ciò , le mostrine di plastica (bianche ) situate all'interno del padiglione vanno tolte; Chiedo: qualcuno sa come si smontano (ci sono delle mollette? sono messe a pressione, ecc.) o ha degli esplosi ? .:blink:.:)
 
Re:cambio antenna originale con pinna

ciao ragazzi,io vorrei cambiare lantenna sulla mia 147 e vorrei montare una di quelle a forma di pinna,spesso montate su bmv,qualcuno di voi sa dirmi se si puo trovare ecome va, poi vorrei sapere come si smonta la base della vecchia?togliendo la plafoniera posteriore?ciao a tutti e grazie
 
Re: cambio antenna originale con pinna

ciao ragazzi,io vorrei cambiare lantenna sulla mia 147 e vorrei montare una di quelle a forma di pinna,spesso montate su bmv,qualcuno di voi sa dirmi se si puo trovare ecome va, poi vorrei sapere come si smonta la base della vecchia?togliendo la plafoniera posteriore?ciao a tutti e grazie
scusa non vedi che questa è la sezione delle 156? aprine una tutta tua nella sezione per 147 oppure usa il tasto cerca magari ne trovi gia una...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi,io vorrei cambiare lantenna sulla mia 147 e vorrei montare una di quelle a forma di pinna,spesso montate su bmv,qualcuno di voi sa dirmi se si puo trovare ecome va, poi vorrei sapere come si smonta la base della vecchia?togliendo la plafoniera posteriore?ciao a tutti e grazie

scusa non vedi che questa è la sezione delle 156? aprine una tutta tua nella sezione per 147 oppure usa il tasto cerca magari ne trovi gia una...

e magari mentre cerchi ci pensi bene se è il caso di scimmiottare l'antenna dei navigatori BMW su un Alfa.