Alfa 156 - Sostituzione pastiglie posteriori!

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
3
39
31
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ti ringrazio Andrea, guarda poco tempo fa ho sostituito quelle anteriori ed è andato tutto bene, il lavoro sulle posteriori mi sembra un pò "troppo" per l'attrezzatura che ho in possesso...Quasi quasi quest'estate che metto i brembo max e le pastiglie brembo al posteriore lo faccio fare al meccanico e via, tanto per 20 euro me ne esco fuori.

Grazie di nuovo per la spiegazione! ;)

Scazzamuro

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
981
50
29
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Ciao, sto cambiando le pastiglie posteriori. Ho cominciato con la sinistra e mea culpa non mi sono ricordato subito che bisognava ruotare il cilindro per farlo rientrare.. quindi diciamo i primi due millimetri è rientrato a forza di solo estrattore (messo a lavorare al contrario) poi il resto l'ho fatto ruotandolo correttamente.
Come posso capire se e cosa si può essere rotto?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente