Alfa 156 SportWagon - 1.9 JTD - Grigio - 2002 - FC

Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

macchina dal meccanico...vediamo se domani riusciamo ad eliminare il rumore sull'avantreno :D
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

Molto bella spero di averne una così più avanti... Che rumore è??? Una specie di TAC quando cambi??? La mia lo fa, ho fatto smontare tutto l'avantreno due volte (in Alfa mica dal lattaio...) ed è ancora li :fragend013: ...Ancora complimenti!
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

macchina dal meccanico...vediamo se domani riusciamo ad eliminare il rumore sull'avantreno :D

Molto bella spero di averne una così più avanti... Che rumore è??? Una specie di TAC quando cambi??? La mia lo fa, ho fatto smontare tutto l'avantreno due volte (in Alfa mica dal lattaio...) ed è ancora li :fragend013: ...Ancora complimenti!
anke sulla mia 156 persiste un rumore, ho cambiato tutto l'avantreno, nel senso bracci, triangoli sup., biellette, stabilizzatrice, testine e tiranti della scatola, controllato ammortizzatori, ma niente. l' unica cosa ke mi manca, e sicuramente sarà quello, sono i giunti omocinetici, infatti il classico "tac" a me lo fa solo quando sterzo
a dx e prendo un dislivello.
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

anke sulla mia 156 persiste un rumore, ho cambiato tutto l'avantreno, nel senso bracci, triangoli sup., biellette, stabilizzatrice, testine e tiranti della scatola, controllato ammortizzatori, ma niente. l' unica cosa ke mi manca, e sicuramente sarà quello, sono i giunti omocinetici, infatti il classico "tac" a me lo fa solo quando sterzo
a dx e prendo un dislivello.

No, a me solo in cambiata tra 1^ e 2^ e più lieve tra 2^ e 3^... Boh...:confused:
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

per il momento il meccanico ho cambiato il braccio inferiore sx, le boccole della barra stabilizzatrice, ha cambiato le candelette (ma saranno da ricontrollare) e domanisera gle la riporto che deve sostituire il braccetto superiore....

Vediamo se dopo sparisce il rumore, adesso fa un rumore secco in curva a causa del braccetto superiore che ha del gioco.
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

il peggior meccanico che potevo trovare...non gli riporto la macchina...me la sistemo da solo!!
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

kosa è successo tasso83, raccontaci...
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

mio ***** l'altro giorno gli porta la macchina perché lo conosceva..e mi raccomando di dirgli che doveva eliminare il rumore e guardare la barra stabilizzatrice, le candelette e altre cosine..lui "sisi..ci guardo io..ecc..ecc" ci dice di ritirarla il giorno dopo; mio ***** la ritira, gli chiede se era a posto e lui:"sisi..tutto a posto.." lo paga: 200€ e appena esce in strada...ancora quel rumore...
la riporto io il giorno dopo inc@zz@to nero..chiedendogli spiegazioni sulla spesa e sul lavoro non fatto.
Lui sbraitando:"ah ma non l'ho provata...ho solo montato il trapezio inferiore sinistro..ecc..ecc.."
L'ho rilasciata con i lavori mancanti e la sera dopo l'ho ritirata per portarla dal preparatore per rimappare la centralina e faceva un'altro rumore..

direi che non ho altri commenti sul caro meccanico.
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

naturalmente l'ho chiamato il giorno dopo inc@zz@to nero e lui aveva il coraggio di sbraitare...intanto i soldi del "lavoro" che doveva fare e che sicuramente non ha fatto se li deve venire a prendere.

che gente disonesta :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

a volte avere un po di dimestichezza e farseli da soli i lavori è una grande cosa, purtroppo sei capitato dalla persona sbagliata, la meccanica della 156 è molto particolare e delicata, ci vuole uno con le p..lle se no i problemi non li risolvi.