Alfa 156 SportWagon - 1.9 JTD - Grigio - 2002 - FC

Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

a volte avere un po di dimestichezza e farseli da soli i lavori è una grande cosa, purtroppo sei capitato dalla persona sbagliata, la meccanica della 156 è molto particolare e delicata, ci vuole uno con le p..lle se no i problemi non li risolvi.


Sottoscrivo al 200%, l'avantreno della 156 è molto delicato, in particolare le versioni diesel soffrono di prococi giochi che non è facile individuarli se non con molta esperienza su questa auto. Ci sono passato anch'io con la mia prima 156 berlina ed alla fine avevo sostituito praticamente tutto (trapezi inferiori e superiori, ammortizzatori, testine sterzo, gommini e biellette barra stabilizzatrice) con una certa spesa...
Sicuramente cambiare solo un trapezio non è una buona cosa, sempre meglio cambiarli entrambi così come i trapezi superiori, spesso fonte del toc-toc.
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

MrTurbo hai assolutamente ragione per quanto riguarda sostituire entrambi i trapezi inferiore & superiore sx & dx...
oggi ho sostituito il superiore sx per eliminare quel "toc" e invece non'é sparito...
quando curvo a destra continua a farlo...:mad:
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

ciao posso fare una domanda? come mai hai gli interni della versione giugiaro? anche un mia amico ce l'ha uguale alla tua cioè fuori prima serie e dentro seconda...
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

Rispondo io per lui...si sn gli interni della Giugiaro...per le minigonne..consiglio...se devi metterle falle mettere da uno che se ne intenda..perchè le mie dopo 100.000 km si sn scollate un pochetto...certo sn durate in troppo però me l'avevano data come colla eterna...invece a quanto pare nn era vero...
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

di 156 ne sono state prodotte 3 serie:
- prima versione sino al 2000
- seconda versione con interni giugiaro
- terza versione interni giugiaro ed esterno restyling
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

di 156 ne sono state prodotte 3 serie:
- prima versione sino al 2000
- seconda versione con interni giugiaro
- terza versione interni giugiaro ed esterno restyling

Non è esatto:
1a serie: Dal 1997 a 2002
2a serie: 2002-2003 con interni completamenti rifatti, nuova plancia, nuovo clima bizona, infocenter sulla plancia, volante ridisegnato ecc ma esterno come 1a serie a parte profili e specchi in tinta.
3a serie: 2003-2006 interni come serie 2 ma esterno ristilizzato da giugiaro con nuovo frontale e posteriore ritoccato.

Ci sono comunque diversi thread a riguardo che ne parlano in modo approfondito.
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

esatto mrturbo, io li ho buttato cosi i dati e poi come hai ben consigliato se ne è gia parlato, basta usare la funzione cerca
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

sospetto che il rumore che mi fa l'avantreno sx é dovuto allo sterzo (immagino i cuscinetti) lo fa solo quando volto a destra.
 
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

adesso nessun rumore...la macchina funziona bene...dai sono contento!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 Sw Sport 1.9 JTD del 2002

ragazzi continue modifiche...devo installare cruise control & lenticolare bi-xenon...dajjeeeeeeeee!!