Alfa 156 SW - 1.9 JtdM - Grigio Met - 2006 - Milano

Biscione

Alfista principiante
25 Febbraio 2007
40
0
6
mi
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD mjet
Ciao raga,

eccovi nel dettaglio la mia " bestiolina" presa circa un mese fa:

156 sw 1.9 jtd multijet 16v 150cv
anno 2006
km 40.000
cruise control
interno alcantara

Chi mi aiuta a capire di che modello si tratta (impression, progression o distinctive)e dove poter recuperare la documentazione (vecchi cataloghi, test, prove ecc..)

Grazie.
 

Allegati

  • alfa 1.JPG
    alfa 1.JPG
    136.6 KB · Visualizzazioni: 360
  • alfa 1.JPG_thumb
    27.8 KB · Visualizzazioni: 174
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Ciao e benvenuto!
Complimenti per l'acquisto, a dire il vero è esattamente ciò che sto cercando anch'io!!!! .: Clap :. .: Clap :.
Dove l'hai trovata, se non sono indiscreto? puoi rispondere in PVT...
Per le prove, io a suo tempo ho scaricato dall'archivio di Quattroruote quella del 1.9 JTD 16V vecchio modello, e quella del 2.4 20 V restyling, per farmi un'idea... :eclipsee_steering:
Poi se vuoi ti mando in pvt un altro file che ho scaricato con le prove del restyling appena uscito, era il 2003, credo.
Ho un altro file con le caratteristiche tecniche scaricate dal sito Alfa prima che il modello uscisse fuori produzione, ma è in Office 2007 che avevo in prova, ora è scaduto e non riesco ad aprirlo, magari tu si... :fragend008:
Con i cerchi da 16" e interni in alcantara o alfatex dovrebbe essere Progression, ma non sono esperto...
Sul forum c'è un topic con la lista degli accessori Alfa, di più non so...

BYE!
 
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Bella vettura, con questa ci giri anche oggi (Euro 4) :grinser021:

Comunque le ultime 156 hanno chiuso con allestimenti chiamati in modo diverso da quelli da te elencati, vedi se la tua vettura rientra tra queste:

156 Business
Alfa 156 Business è l’allestimento ideato per chi è abituato a viaggiare tutti i giorni e pensa che un’auto debba essere comoda, affidabile e sicura in ogni occasione.
La 156 Business è equipaggiata con Cruise Control, climatizzatore monozona, autoradio, fendinebbia, oltre ai sei air bag (lato guida e passeggero, laterali e window) di serie su tutta la gamma.
Gli interni, pensati per rendere il viaggio ancora più piacevole, propongono nuovi tessuti e nuovi colori (beige e grigio) e il Pack Braccioli (anteriore con portaoggetti e posteriore con vano sci).
Alfa 156 Business è disponibile sulla motorizzazione 1.9 JTD da 115 CV.

156 Classic
Alfa 156 diventa ancora più elegante con il nuovo allestimento Classic, sinonimo di stile e cura dei dettagli: design aggressivo dei cerchi in lega da 16” a raggi, raffinati i colori carrozzeria, tra cui il nuovo Blu Chiaia di Luna.
All’interno il volante e pomello cambio in pelle, il Cruise Control, il climatizzatore bi-zona, i nuovi sedili realizzati interamente in Alfatex® disponibili nei colori grigio, nero e beige.
A richiesta potrete facilitare la vostra guida con i fari allo Xenon ed il VDC, oppure godere della tecnologia dell’impianto audio HI-Fi Bose® e del navigatore.

156 Exclusive
E’ l’allestimento top di gamma: il fascino dello stile viene evidenziato dai cerchi in lega da 17” a raggi, la semplicità di guida dal sensore parcheggio posteriore, il piacere del viaggio dal CD-Changer.
Elementi di sicuro prestigio che si aggiungono al comfort dei sedili in pelle (rosso, nero, grigio, blu e beige), al volante in pelle con comandi radio, all’autoradio con CD.
Numerosi optional sono poi ancora disponibili singolarmente o in Pack: ad esempio, il Pack Inverno include i sensori appannamento, pioggia, odori; il Pack Comfort offre sedili anteriori riscaldati e regolazione lombare elettrica del sedile per il guidatore.
A richiesta il Pack Sport propone l'assetto ribassato e le minigonne verniciate

Ciaooooo!!! :)
 
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Ciao, Scusa, non avevo visto il post della tua presentazione, vedo che l'hai presa da un privato... : arross :
Anch'io cerco un €4 per non avere problemi di circolazione, ma non è facile... :fragend013:
Comunque i complimenti rimangono: molto bello anche il colore grigio scuro! :)
 
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Alfa65 ha detto:
Bella vettura, con questa ci giri anche oggi (Euro 4) :grinser021:

Comunque le ultime 156 hanno chiuso con allestimenti chiamati in modo diverso da quelli da te elencati, vedi se la tua vettura rientra tra queste:

156 Business
Alfa 156 Business è l’allestimento ideato per chi è abituato a viaggiare tutti i giorni e pensa che un’auto debba essere comoda, affidabile e sicura in ogni occasione.
La 156 Business è equipaggiata con Cruise Control, climatizzatore monozona, autoradio, fendinebbia, oltre ai sei air bag (lato guida e passeggero, laterali e window) di serie su tutta la gamma.
Gli interni, pensati per rendere il viaggio ancora più piacevole, propongono nuovi tessuti e nuovi colori (beige e grigio) e il Pack Braccioli (anteriore con portaoggetti e posteriore con vano sci).
Alfa 156 Business è disponibile sulla motorizzazione 1.9 JTD da 115 CV.

156 Classic
Alfa 156 diventa ancora più elegante con il nuovo allestimento Classic, sinonimo di stile e cura dei dettagli: design aggressivo dei cerchi in lega da 16” a raggi, raffinati i colori carrozzeria, tra cui il nuovo Blu Chiaia di Luna.
All’interno il volante e pomello cambio in pelle, il Cruise Control, il climatizzatore bi-zona, i nuovi sedili realizzati interamente in Alfatex® disponibili nei colori grigio, nero e beige.
A richiesta potrete facilitare la vostra guida con i fari allo Xenon ed il VDC, oppure godere della tecnologia dell’impianto audio HI-Fi Bose® e del navigatore.

156 Exclusive
E’ l’allestimento top di gamma: il fascino dello stile viene evidenziato dai cerchi in lega da 17” a raggi, la semplicità di guida dal sensore parcheggio posteriore, il piacere del viaggio dal CD-Changer.
Elementi di sicuro prestigio che si aggiungono al comfort dei sedili in pelle (rosso, nero, grigio, blu e beige), al volante in pelle con comandi radio, all’autoradio con CD.
Numerosi optional sono poi ancora disponibili singolarmente o in Pack: ad esempio, il Pack Inverno include i sensori appannamento, pioggia, odori; il Pack Comfort offre sedili anteriori riscaldati e regolazione lombare elettrica del sedile per il guidatore.
A richiesta il Pack Sport propone l'assetto ribassato e le minigonne verniciate

Ciaooooo!!! :)

Ciao,
secondo queste descrizioni sembrerebbe proprio la serieClassic, con cerchi da 16" ,volante e pomello cambio in pelle, il Cruise Control, il climatizzatore bi-zona. :eclipsee_Victoria:
In merito al motore, sei sicuro che si tratta di un euro 4?
Dai miei primi controlli sembrerebbe un Euro3 :mecry: dove posso controllare precisamente?

Grazie per le info.
 
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Al punto V9 della carta di circolazione, se le sigle delle direttive sono seguite dalla lettera A, si tratta di una Euro 3, se la lettera invece è B allora è una Euro 4 ... :)
 
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Tibe ha detto:
Al punto V9 della carta di circolazione, se le sigle delle direttive sono seguite dalla lettera A, si tratta di una Euro 3, se la lettera invece è B allora è una Euro 4 ... :)

Il 150cv è Euro 4, con questo motore mamma Alfa ha ancora venduto (e forse vende ancora) il modello nel mercato svizzero.

N.B. - Per la cronaca, ho verificato sul sito svizzero, anche qui la 156 SW da 150Cv ha ceduto totalmente il posto alla sorellona 159, la vendita della 156 si era protratta di qualche mese rispetto al nostro mercato.
 
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Biscione ha detto:
Ciao raga,

eccovi nel dettaglio la mia " bestiolina" presa circa un mese fa:

156 sw 1.9 jtd multijet 16v 150cv
anno 2006
km 40.000
cruise control
interno alcantara

Chi mi aiuta a capire di che modello si tratta (impression, progression o distinctive)e dove poter recuperare la documentazione (vecchi cataloghi, test, prove ecc..)

Grazie.

Ciao raga,
ho commesso un errore nel digitare l'anno :Eye:, non si tratta del 2006 ma del GIUGNO 2005

Sorry
:decoccio:
 
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Biscione ha detto:
Ciao raga,
ho commesso un errore nel digitare l'anno :Eye:, non si tratta del 2006 ma del GIUGNO 2005

Sorry
:decoccio:

Immaginavo che potesse succedere ed a tal proposito ribadisco di dare una occhiata alla carta di circolazione e verificare quelle lettere ... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 sw 1.9 jtd 150cv

Tibe ha detto:
Biscione ha detto:
Ciao raga,
ho commesso un errore nel digitare l'anno :Eye:, non si tratta del 2006 ma del GIUGNO 2005

Sorry
:decoccio:

Allora guarda anche i Cv, se non erro la 150Cv è stata realizzata nell'ultimo periodo di produzione a cavallo tra fine 2005 e inizio 2006.
Ciao :decoccio: