Alfa 156 sw jts 2.0 - cinchia distr. Rotta da fermo

marcos66

Nuovo Alfista
13 Maggio 2011
3
0
1
cn
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
jts
Aiutatemi, la mia bambina si e' rotta la cinghia di distribuzione quando era ferma, adesso mi chiedono 2.500 euro per la riparazione in alfa, ma secondo voi, costa davvero tanto così? non hanno nemmeno aperto il motore !!!!

Bisogna effettivamente vedere i danni,io per la distribuzione della Gta ho speso 1200 euro ma è anche un Po più complesso farla come spazi e tempo... A questo punto ti conviene trovare un jts usato e montarlo... Se ci son ricambi rotti. Domanda sciocca,il motore era acceso e stava girando?

il motore era spento, la cinghia si è rotta nel momento del avviamento.

- Informazione Pubblicitaria -
Se sei fortunato FORSE non hai fatto danni particolari,ma l'unica cosa per averne la certezza,è smontare le teste... E vedere le valvole in che stato sono... E poi rifare la distribuzione.

Se sei fortunato FORSE non hai fatto danni particolari,ma l'unica cosa per averne la certezza,è smontare le teste... E vedere le valvole in che stato sono... E poi rifare la distribuzione.

quoto....

Marco tenuto conto di quanto hai descritto ti consiglio di far montare una cinghia di distribuzione provvisoria e provare a mettere in moto.
Con un pò di fortuna hai buone possibilità di non aver compromesso le parti meccaniche del motore.
Se così fosse fai fare la distribuzione e in bocca al lupo.

- Informazione Pubblicitaria -
X