Escludo il variatore a meno che al minimo l'auto non sembri un diesel.

La rumorosità del variatore non è sinonimo che sia "rotto" ma solo difettoso, tant'è che molte auto in questa situazione fanno rumore ma funzionano regolarmente.
Togli invece il connettore del variatore e sentirai come cala l'erogazione... ;)
 
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Ragazzi in attesa di andare dal meccanico (e mi sa che ci vorrà un po')oggi ho messo un pulisci iniettori della Bardahl il top benzina seguendo le istruzioni del produttore magari aiuta un po', ho visto che ci sono anche additivi pulisci catalizzatori e più in là proverò. Ma più che per dirvi questo scrivo perché ho notato che all'accensione al freddo (al mattino) la macchina sta sopra i 1000giri oovero a 1100 come minimo e rimane così (almeno non si abbassa subito), nelle accensioni poi a caldo invece rimane sui 1000, non so è normale, come minimo intendo macchina accesa senza marcia inserita.
Le candele furono cambiate due anni fa insieme a filtro benzina ma il vecchio proprietario non si ricorda bene se è stato cambiato anche il filtro olio, ora di che marca sono non lo so devo comunque aspettare di andare dal meccanico, in ogni caso ho visto che su autodoc costano pochissimo le candele ed i vari filtri, ed in teoria inserendo il modello della macchina dovrebbero essere compatibili.
HO fatto un video all'accensione per farvi sentire il motore:
Inoltre ho notato evidenti macchie d'olio su dei componenti sotto la macchina (vedi foto).
Ha consumato oltre all'olio anche un bel po' d'acqua, a questo punto spero non c'entri anche la guarnizione della testata
 

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Sono andato dal meccanico l'ha provata su strada ed a suo dire o sono le candele o è leggermente fuori fase, siccome ne devo fare anche la cinghia quando la farò cambierò anche le candele. Esclude i sensori poiché non si accende la spia motore
 
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Sono andato dal meccanico l'ha provata su strada ed a suo dire o sono le candele o è leggermente fuori fase, siccome ne devo fare anche la cinghia quando la farò cambierò anche le candele. Esclude i sensori poiché non si accende la spia motore

Già il fatto che un meccanico affermi che possano essere le candele o che l'auto non sia perfettamente in fase mi preoccuperebbe (*).


(*) non delle condizioni dell'auto ma del meccanico. 🙈
 
Già il fatto che un meccanico affermi che possano essere le candele o che l'auto non sia perfettamente in fase mi preoccuperebbe (*).


(*) non delle condizioni dell'auto ma del meccanico. 🙈
Ahahahah e vallo a trovare un bravo, sinceramente neanche a me ha convinto tanto dato che non ha smontato nessun pezzo per controllare...in ogni caso sull'affermazione debimetro e sonda può aver ragione?
 
Ragazzi in attesa di andare dal meccanico (e mi sa che ci vorrà un po')oggi ho messo un pulisci iniettori della Bardahl il top benzina seguendo le istruzioni del produttore magari aiuta un po', ho visto che ci sono anche additivi pulisci catalizzatori e più in là proverò. Ma più che per dirvi questo scrivo perché ho notato che all'accensione al freddo (al mattino) la macchina sta sopra i 1000giri oovero a 1100 come minimo e rimane così (almeno non si abbassa subito), nelle accensioni poi a caldo invece rimane sui 1000, non so è normale, come minimo intendo macchina accesa senza marcia inserita.
Le candele furono cambiate due anni fa insieme a filtro benzina ma il vecchio proprietario non si ricorda bene se è stato cambiato anche il filtro olio, ora di che marca sono non lo so devo comunque aspettare di andare dal meccanico, in ogni caso ho visto che su autodoc costano pochissimo le candele ed i vari filtri, ed in teoria inserendo il modello della macchina dovrebbero essere compatibili.
HO fatto un video all'accensione per farvi sentire il motore:
Inoltre ho notato evidenti macchie d'olio su dei componenti sotto la macchina (vedi foto).
Ha consumato oltre all'olio anche un bel po' d'acqua, a questo punto spero non c'entri anche la guarnizione della testata
Hai la versione Euro 3. Fatti il segno della croce. Sentite Condoglianze.
 
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