Alfa 156 SW si spegne in decellerazione ..

parnassius

Nuovo Alfista
1 Maggio 2010
3
0
1
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti
ho questo piccolo problemino e sinceramente non so cosa pensare, ho preso da poco ( tre mesi circa ) una 156 Sw motore 1.9 JTD. Nessun problema fino ad una ventina di giorni fa. Torno a casa dopo aver fatto visita ai miei, un tragitto di due km circa e a metà strada in decellerazione con il clima settato su Auto, la macchina si spegne :smiley_001:. Attendo un paio di secondi, e riaccendo l'auto, tutto ok, nessun problema. :)
Passano i giorni e oggi mi succede la stessa cosa, auto fredda, clima settato su Auto velocità estremamente bassa, freno ad un incrocio ( premo su freno e frizione ) e si spegne la macchiana :smiley_001:.
Riavvio e riparto. Mia moglie :p mi consiglia di spegnere il clima, e tutto sembra funzionare bene, riaccendo il clima su auto e la macchina in frenata si spegne ancora, in una posizione schifosa, una curva cieca, metto le 4 frecce e spero nessuno decida di stringere la curva !!! :WC: Alcuni secondi per cercare di riavviare la macchiana che riparte tranquilla. Spengo il clima avesse visto giusto mia moglie e faccio un giretto cercando di frenare di botto per capire se il problema è dovuto alla decellerazione. La macchina va chè è un violino, riaccendo il clima e sta volta nessun problema.
Faccio notare che viaggio quasi sempre con il clima acceso e spesso anche partendo a freddo la macchina non si spegne.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere??
Se fosse un problema derivante dalla partenza a freddo ?? o dal climatizzatore??
CHe qualcuno mi aiuti !!! Grazie. :confused: :confused:

Sei poi riuscito a risolvere? Mi succede lo stesso su un gtv 2.0 v6 turbo

Sembrerebbe piu un problema elettrico,di assorbimento probabilmente,la batteria è datata? Quanti ampereora da? Fatica ad andare in moto se la lasci ferma?

- Informazione Pubblicitaria -
X