Alfa 156 Temperatura esterna errata

Re: Temperatura esterna errata

è quello che farò infatti.. ne ho trovato uno a 50 euro, è un prezzo giusto?

è quello che farò infatti.. ne ho trovato uno a 50 euro, è un prezzo giusto?

se è nuovo, più o meno il prezzo dai ricambisti è quello.

Infatti è quello che farò. Ne ho trovato uno verniciato argento come serve a me per 50 euro, mi sembra un prezzo giusto, no?
ma tutti gli specchietti di dx hanno lo spinotto per il movimento e il sensore della temperatura?

Grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -

si gli specchi sono tutti uguali come cablaggio

Grazie mille!

Ma è possibile che anche la temperatura interna del clima bizona risenta del fatto che il sensore esterno della temperatura non funzioni?

Cioè a 19° pompa caldo in continuazione, e non credo mantenga la temperatura ma anzi la supera alla grande

Grazie mille

In questi giorni i 19 in macchina li hai dopo parecchi minuti di funzionamento del riscaldamento. La temperatura esterna determina la temperatura dell'aria soffiata. Se fuori è freddissimo allora soffia aria caldissima.
ciao

bene, quindi se mi segna esterno -45° il tutto è spiegato!
Devo sistemare tutto al più presto,
Grazie mille gentilissimo come sempre! :)

Sensore temperatura esterna malfunzionante

Salve a tutti, la mia alfa indica una temperatura esterna a giugno di - 7°C, fino a -9°C, e di conseguenza non fa partire il compressore del clima; ho già sostituito il sensore sotto lo specchietto lato passeggero, perchè avevo lo stesso problema, ma dopo una settimana, il problema si è ripresentato; ora: la temperatura è indicata correttamente nei primi istanti in cui avvio la macchina la mattina, e poi man mano percorro strada, scende fino ai - 7, -9; ho anche provato a scollegare il sensore, e segna subito - 45°C. C'è qualcuno che mi sa dare una dritta?

Re: Sensore temperatura esterna malfunzionante

Salve a tutti, la mia alfa indica una temperatura esterna a giugno di - 7°C, fino a -9°C, e di conseguenza non fa partire il compressore del clima; ho già sostituito il sensore sotto lo specchietto lato passeggero, perchè avevo lo stesso problema, ma dopo una settimana, il problema si è ripresentato; ora: la temperatura è indicata correttamente nei primi istanti in cui avvio la macchina la mattina, e poi man mano percorro strada, scende fino ai - 7, -9; ho anche provato a scollegare il sensore, e segna subito - 45°C. C'è qualcuno che mi sa dare una dritta?
In questi casi la prima cosa da fare è controllare la continuità elettrica della linea che collega specchio-centralina.
per far questo serve un semplice tester posizionato su "ohmetro".
Innanzitutto io misurerei la vecchia sonda, qualla che hai sostituito, probabilmente ancora efficiente.
Il problema è sicuramente di solito è nella giunzione portiera-telaio.

:ernaehrung004:

X