Alfa 156 - Termostato guasto

alfista16

Alfista principiante
21 Febbraio 2009
60
7
9
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark 16v 106kw
..Buonasera a tutti a voi alfisti ..questo è il mio 1post è dopo tanti anni finalmente ho acquistato (..anche se usata ..) la bellissima e stupenda 156 motore 1800 ..effettivamente ancora non sono in possesso ,la vado a ritirare giovedi' ..ma sono sempre stato un vostro lettore in disparte :D e sfogliando le numerose pagine del forum ,ho avuto modo di sapere i vari difetti ormai ben noti della nostra 156..Ebbene durante la prova su strada che il venditore ha fatto ,mi sono reso conto nonostante la macchina abbia 122000km ,uno stato d'uso almeno sommariamente per me perfetto...nessun rumore nè di motore nè di sospensioni..Bhè giovedi appena ritirata la metterò sotto torchio...:D:D..comunque unico difetto da me rilevato ( grazie a voi del forum per le inesauribili informazioni :):))è il famigerato TERMOSTATO ..ebbene dopo qualche km su strada la temperatura era fissa a 50 gradi ..al venditore ho fatto presente il difetto e stamattina mi hanno cambiato il termostato ed ora ok...:)..grazie a tutti ..giovedi vi farò il resocondo ..visto che la macchina la prendo a 200km da casa mia ..
 
Re: Termostato guasto

complimenti per l'acquisto non te ne pentirai del 1.8.
per tutti i problemi a cui e legato se usi il cerca puo farti una cultura universale del 156, comunque per dei scambi di consigli dato che abbiamo lo stesso modello chiedi pure
 
Re: Termostato guasto

..Grazie ..:cool001: appena nè rientro in possesso .farò qualche domanda in più ..:)
 
Re: Termostato guasto

..visto che la mia auto è del 1998 ,ed ha i quadranti rossi della strumentazione e della consolle ..dovrebbe essere una versione speciale della 156 ..?..per me era stupenda esteticamente ,ma ancora non conosco con esattezza il tipo di allestimento..
 
Re: Termostato guasto

..visto che la mia auto è del 1998 ,ed ha i quadranti rossi della strumentazione e della consolle ..dovrebbe essere una versione speciale della 156 ..?..per me era stupenda esteticamente ,ma ancora non conosco con esattezza il tipo di allestimento..
mi dispiace distruggerti un ideale ma si chiama pack sport e comprende: predisposizione gsm, sedili di diverso rivestimento, strumentazione a fondo rosso, minigonne e sospensioni a stelo corto con molle ribassate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Termostato guasto

..Allora facciamo un resocondo dei miei primi 350 km con la "superalfa"..intanto il termostato cambiato ha avuto il suo effetto ,la temperatura dell 'acqua sale rapidamente sopra i 70 gradi mentre prima restava fermo a 50 gradi ..eppoi come ho constatato da altri utenti con lo stesso problema ,il termometro dell'acqua non è tarato correttamente quindi ci può essere uno scarto di 10/15 gradi rispetto alla temperatura effettiva ..io durante il viaggio di ritorno per portare la macchina a casa la temperatura si è sempre stabilizzata dai 75 /85 gradi non avendo fatto code per traffico quindi ritengo il problema termostato superato ..:)..la 156 è davvero fantastica ho fatto 320 km con 21,5 litri di benzina super ..media 15km/lt ad andatura mista senza esagerare più di tanto :smiley_001: la mia alfa è perfetta con 120000km alle spalle solamente un accenno di rumore di cambio marcia veloce dalla 4 alla 5 ma con dovute accortezza il problema sincronizzatore non dovrebbe essere un problema ...a breve metterò la foto del gioiello ..:)