Alfa 156 ts 1.6 del 97 Problema avviamento

se fosse colpa della chiave, rimarrebbe accesa la spia gialla della chiave, e la colpa è dell'antenna della chiave.
 
buongiorno a tutti. Vorrei chiederVi se qualcuno può aiutarmi.
Premetto che sono andato a fare un test e mi dice tutto regolare.
Ogni tanto il motore non parte. Il motorino di avviamento gira benissimo, ma la macchina non si accende. Poi dopo alcuni tentativi riparte. Questo avviene in media ogni 10 accensioni. Inoltre, qndo si accende strappa un pò in partenza, al minimo dei giri. Ho appena sostituito candele cavi e pipette. ma niente. Ho collegato il fatto a un rifornimento fatto con benzina sicuramente sporca (ero completamente a secco e ho messo 15 litri alla Lukoil in Romania, benzina che a detta di tutti fa schifo e che ha causato problemi a molti.) Ho pensato di sostituire il filtro benzina ma mi hanno detto che non c'é o meglio che è integrato nella pompa). Voi che ne dite? C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie e Buona Giornata a tutti.

Se è accaduto da un rifornimento, vale la pena cambiare il filtro, potresti anche eliminarlo e ne metti uno anche quelli piccoli, li vendono a pochi euro, perchè senz'altro ha ostruito il passaggio, basta mettere un manometro prima del flauto collegando i tubini e vedi subito se arriva in pressione o meno.
Oppure basta aggiungere la benzina che usi dalle tue parti che riprende a funzionare ugualmente, che si diluisce con quella.

ciao Pit. io ho un problema simile che la pompa mi sta abbandonando difatti la prima accensione a macchina ferma da tempo, è difficoltosa a causa dello svuotamento delle tubazioni. Ho aperto e smontato la pompa della benzina e non è mica semplice pulire il filtro poichè è tutto un integrato. Per di più non mi pare di aver visto nessuna valvola di non ritorno, corregfiimi se sbaglio

Se si svuotano le tubazioni vuol dire che la pompa nel serbatoio o non funziona (ne hai 2? una dentro e una esterna?), oppure ha un tubino intagliato nel suo serbatoio interno, che quando esempio curvi o sei in salita la benzina si trova a secco.
Un ritorno ce l'hai perchè hai una valvola dopo il flauto che regola con la depessione del colettore d'aspirazione, un rimedio sarebbe quello dirottare il tubino che ritorna subito dopo l'ingresso della pompa da evitare i vuoti e lei aspira quella che effetivamente creando un giro vizioso dove la pompa ha sempre benzina da pompare.
Immagino che ti tartaglia......

se fosse colpa della chiave, rimarrebbe accesa la spia gialla della chiave, e la colpa è dell'antenna della chiave.

Magari è bene verificare che il sensore nel cilindro funziona poi pensi alla chiave......
 
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