Alfa 156 ts 1.6 del 97 Problema avviamento

visone2000

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2011
11
0
1
cr
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.6 TwinSpark
buongiorno a tutti. Vorrei chiederVi se qualcuno può aiutarmi.
Premetto che sono andato a fare un test e mi dice tutto regolare.
Ogni tanto il motore non parte. Il motorino di avviamento gira benissimo, ma la macchina non si accende. Poi dopo alcuni tentativi riparte. Questo avviene in media ogni 10 accensioni. Inoltre, qndo si accende strappa un pò in partenza, al minimo dei giri. Ho appena sostituito candele cavi e pipette. ma niente. Ho collegato il fatto a un rifornimento fatto con benzina sicuramente sporca (ero completamente a secco e ho messo 15 litri alla Lukoil in Romania, benzina che a detta di tutti fa schifo e che ha causato problemi a molti.) Ho pensato di sostituire il filtro benzina ma mi hanno detto che non c'é o meglio che è integrato nella pompa). Voi che ne dite? C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie e Buona Giornata a tutti.
 
Re: Problema avviamento 156 ts 1.6 del 97

Mi sorge anche un altro dubbio... che sia colpa della chiave?
 
Re: Problema avviamento 156 ts 1.6 del 97

Quanti km ha?
 
potrebbe essere lo sporco sul fondo del serbatoio (dove pesca la pompa). Oppure la valvola del ritorno che quando spegni anzichè chiudersi rimane aperta e ti svuota l'impianto. Di conseguenza quando accendi devi far ricaricare tutto l'impianto e lo strattonamento è causato dalla presenza di aria nell'impianto.
Falla controllare da un pompista o in alfa.
ciao
 
potrebbe essere lo sporco sul fondo del serbatoio (dove pesca la pompa). Oppure la valvola del ritorno che quando spegni anzichè chiudersi rimane aperta e ti svuota l'impianto. Di conseguenza quando accendi devi far ricaricare tutto l'impianto e lo strattonamento è causato dalla presenza di aria nell'impianto.
Falla controllare da un pompista o in alfa.
ciao

Però lo strano è che quando si accende, poi va benissimo. Comunque grazie appena torno in Italia vado dal pompista. Spero che non mi succeda niente domani. Devo farmi 1.500 Kilometri...
 
potrebbe essere lo sporco sul fondo del serbatoio (dove pesca la pompa). Oppure la valvola del ritorno che quando spegni anzichè chiudersi rimane aperta e ti svuota l'impianto. Di conseguenza quando accendi devi far ricaricare tutto l'impianto e lo strattonamento è causato dalla presenza di aria nell'impianto.
Falla controllare da un pompista o in alfa.
ciao

Dici che a mettere un buon addittivo per la pulizia serverà a qualcosa? (se fosse a causa dello sporco)
 
quegli additivi fanno poco o nulla...

che spie si accendono?
 
potrebbe essere lo sporco sul fondo del serbatoio (dove pesca la pompa). Oppure la valvola del ritorno che quando spegni anzichè chiudersi rimane aperta e ti svuota l'impianto. Di conseguenza quando accendi devi far ricaricare tutto l'impianto e lo strattonamento è causato dalla presenza di aria nell'impianto.
Falla controllare da un pompista o in alfa.
ciao
ciao Pit. io ho un problema simile che la pompa mi sta abbandonando difatti la prima accensione a macchina ferma da tempo, è difficoltosa a causa dello svuotamento delle tubazioni. Ho aperto e smontato la pompa della benzina e non è mica semplice pulire il filtro poichè è tutto un integrato. Per di più non mi pare di aver visto nessuna valvola di non ritorno, corregfiimi se sbaglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quegli additivi fanno poco o nulla...

che spie si accendono?

Non si accende nessuna spia. Sono andato alla concessionaria Alfa qui in Romania. Hanno fatto il Test col computer e hanno detto che è tutto ok. (costo 13 euro) Probabilmente qui non capiscono una minchia....