alfa 156 TS - strattona e a volte anche violentemente

Discussione in 'Twin spark' iniziata da maxxx73, 25 Giugno 2013.

  1. Suggerisci di smontare le candele e controllare il colore??
     
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  2. Come faccio a controllarlo??
     
  3. domani vai in Alfa e fai fare una diagnosi perché sinceramente a scrivere su un forum
    non si capisce più un cazzo di quello che è il problema reale..

    e il debimetro non è
    non è il manicotto
    (il termostato aperto deve comunque permetterti di camminare
    anche con la spia iniezione e con qualche irregolarità in erogazione)

    la sonda lambda non è...

    la distribuzione l'hai fatta?? il variatore di fase l'avevi cambiato??

    resta la pompa benzina.. qualche candela usurata o peggio rotta..
    sensore giri..

    comunque ci vuole la strumentazione e una diagnosi seria.. perchè
    sennò possiamo stare qui a scrivere tutte le cazzate da qui fino all'anno prossimo...
     
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  4. #124PaperiNIK156TS,19 Maggio 2019
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
    Flessibile fatto a fisarmonica, Il corpo farfallato e' fisso al motore, il debimetro alla carrozzeria, la fisarmonica serve per le oscillazioni del motore rispetto alla carrozzeria in fase di accelerazione e decelerazione. Se la fisarmonica ha una fessura, quando acceleri questa si apre facendo passare aria dall'esteno che si sottrae al flusso nel debimetro; il debimetro sente la caduta del flusso aria e dice alla centralina di chiudere gli iniettori. Appena il motore decelera, la fessura si chiude e ripristinato il flusso nel debimetro, il motore riaccelera. Risultato = strattonamenti. Controllare il flessibile significa smontarlo e, piegandolo quanto basta, guardare nelle anse se c'e' qualche fessura.
     
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  5.  
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  6. Hai ragione, speravo che riescissi per lo meno a guidarla fino all'officina però così la devo trainare per forza
     
  7. Giusto per l'emergenza prendi del nastro e glielo arrotoli attorno lungo tutta la sua lunghezza, solo se è effettivamente lui e non camminarci sempre, è un rimedio temporaneo
     
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  8. #128PaperiNIK156TS,19 Maggio 2019
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
    Ammesso che sia il flessibile fessurato, come ti ha suggerito Andrea, lo nastri bene a tenuta d'aria e ci fai 20/30 km. perchè la centralina deve "apprendere" ed adattarsi alla nuova situazione. Se invece e' OK valuti altre opzioni....
    Prima di andare a spendere un fracco di soldi, si devono escludere le cose piu' banali..... appunto partendo dal manicotto nel tuo caso, visto i sintomi, anche perchè se e' ancora quello originale montato di fabbrica, sarà bello cotto.
     
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  9. #129Mikhail,19 Maggio 2019
    Ultima modifica: 19 Maggio 2019
    Ragazzi dal filtro d'aria fino al corpo farfallato e tutto in regola ho controllato più volte sperando che sia solo quello.
     
  10. Però non mi spiego il fatto che non sale più di 2000 giri
     
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