Mikhail
Alfista principiante
- 21 Febbraio 2017
- 56
- 20
- 9
- 29
- Regione
- Campania
- Alfa
- 156
- Motore
- 1.8 TwinSpark
Suggerisci di smontare le candele e controllare il colore??sembra carburazione magra
Suggerisci di smontare le candele e controllare il colore??sembra carburazione magra
Come faccio a controllarlo??Hai provato a controllare l'attuatore del variatore di fase?
Hai ragione, speravo che riescissi per lo meno a guidarla fino all'officina però così la devo trainare per forzadomani vai in Alfa e fai fare una diagnosi perché sinceramente a scrivere su un forum
non si capisce più un cazzo di quello che è il problema reale..
e il debimetro non è
non è il manicotto
(il termostato aperto deve comunque permetterti di camminare
anche con la spia iniezione e con qualche irregolarità in erogazione)
la sonda lambda non è...
la distribuzione l'hai fatta?? il variatore di fase l'avevi cambiato??
resta la pompa benzina.. qualche candela usurata o peggio rotta..
sensore giri..
comunque ci vuole la strumentazione e una diagnosi seria.. perchè
sennò possiamo stare qui a scrivere tutte le cazzate da qui fino all'anno prossimo...
Giusto per l'emergenza prendi del nastro e glielo arrotoli attorno lungo tutta la sua lunghezza, solo se è effettivamente lui e non camminarci sempre, è un rimedio temporaneoHai ragione, speravo che riescissi per lo meno a guidarla fino all'officina però così la devo trainare per forza
Ragazzi dal filtro d'aria fino al corpo farfallato e tutto in regola ho controllato più volte sperando che sia solo quello.Ammesso che sia il flessibile fessurato, come ti ha suggerito Andrea, lo nastri bene a tenuta d'aria e ci fai 20/30 km. perchè la centralina deve "apprendere" ed adattarsi alla nuova situazione. Se invece e' OK valuti altre opzioni....
Prima di andare a spendere un fracco di soldi, si devono escludere le cose piu' banali..... appunto partendo dal manicotto nel tuo caso, visto i sintomi, anche perchè se e' ancora quello originale montato di fabbrica, sarà bello cotto.
Però non mi spiego il fatto che non sale più di 2000 giriRagazzi dal filtro d'aria fino al corpo farfallato e tutto in regola ho controllato più volte sperando che sia solo quello. L'unica cosa plausibile secondo me è la sonda lambda