Salve a tutti , provo a spiegare tutta la vicenda . Ho avuto l'idea di sostituire tutti i quadro strumenti da grigi a neri , rispettando i codici corretti per la mia versione .
Inizio a sostituire lo strumento combinato centrale , quello con livello carburante , orologio e temperatura acqua . Tutto ok . Sostituisco allora il contagiri , e noto che funziona tutto tranne l'illuminazione . Ho allora pensato di smontare tutto lo strumento e sostituire solo il fondino nero all'elettronica del mio grigio . La brutta sorpresa è che anche il mio vecchio contagiri alla fine fa lo stesso problema ora . Provo allora a sostituire anche il contachilometri e stranamente anche lui non si illumina internamente . Solo il display con i km . Ora sono fermo e pensandoci bene forse ho sbagliato a non provarli prima entrambi insieme . Mi risparmiavo lo smontaggio snervante del contagiri , la staratura dello stesso che ora segna 300 giri in piu' al minimo e una riga al fondino col cacciavite . Insomma ho fatto un mezzo disastro . Oltretutto pensavo che i km non fossero all'interno dello strumento , cosi dovrei anche poi farlo "hackerare" se non voglio tenermelo con 150k km in piu' . Ma a questo punto è il problema minore . Se qualcuno avesse qualche idea su come viene gestita l'illuminazione o se vada tutto codificato . Le lampadine le ho testate tutte , ho staccato la batteria piu' volte ma nulla . Quello appunto che mi pare strano è che anche l'elettronica del vecchio contagiri abbia smesso di funzionare .
Grazie in anticipo )))
Inizio a sostituire lo strumento combinato centrale , quello con livello carburante , orologio e temperatura acqua . Tutto ok . Sostituisco allora il contagiri , e noto che funziona tutto tranne l'illuminazione . Ho allora pensato di smontare tutto lo strumento e sostituire solo il fondino nero all'elettronica del mio grigio . La brutta sorpresa è che anche il mio vecchio contagiri alla fine fa lo stesso problema ora . Provo allora a sostituire anche il contachilometri e stranamente anche lui non si illumina internamente . Solo il display con i km . Ora sono fermo e pensandoci bene forse ho sbagliato a non provarli prima entrambi insieme . Mi risparmiavo lo smontaggio snervante del contagiri , la staratura dello stesso che ora segna 300 giri in piu' al minimo e una riga al fondino col cacciavite . Insomma ho fatto un mezzo disastro . Oltretutto pensavo che i km non fossero all'interno dello strumento , cosi dovrei anche poi farlo "hackerare" se non voglio tenermelo con 150k km in piu' . Ma a questo punto è il problema minore . Se qualcuno avesse qualche idea su come viene gestita l'illuminazione o se vada tutto codificato . Le lampadine le ho testate tutte , ho staccato la batteria piu' volte ma nulla . Quello appunto che mi pare strano è che anche l'elettronica del vecchio contagiri abbia smesso di funzionare .
Grazie in anticipo )))