Salve a tutti , provo a spiegare tutta la vicenda . Ho avuto l'idea di sostituire tutti i quadro strumenti da grigi a neri , rispettando i codici corretti per la mia versione .
Inizio a sostituire lo strumento combinato centrale , quello con livello carburante , orologio e temperatura acqua . Tutto ok . Sostituisco allora il contagiri , e noto che funziona tutto tranne l'illuminazione . Ho allora pensato di smontare tutto lo strumento e sostituire solo il fondino nero all'elettronica del mio grigio . La brutta sorpresa è che anche il mio vecchio contagiri alla fine fa lo stesso problema ora . Provo allora a sostituire anche il contachilometri e stranamente anche lui non si illumina internamente . Solo il display con i km . Ora sono fermo e pensandoci bene forse ho sbagliato a non provarli prima entrambi insieme . Mi risparmiavo lo smontaggio snervante del contagiri , la staratura dello stesso che ora segna 300 giri in piu' al minimo e una riga al fondino col cacciavite . Insomma ho fatto un mezzo disastro . Oltretutto pensavo che i km non fossero all'interno dello strumento , cosi dovrei anche poi farlo "hackerare" se non voglio tenermelo con 150k km in piu' . Ma a questo punto è il problema minore . Se qualcuno avesse qualche idea su come viene gestita l'illuminazione o se vada tutto codificato . Le lampadine le ho testate tutte , ho staccato la batteria piu' volte ma nulla . Quello appunto che mi pare strano è che anche l'elettronica del vecchio contagiri abbia smesso di funzionare .
Grazie in anticipo )))
				
			Inizio a sostituire lo strumento combinato centrale , quello con livello carburante , orologio e temperatura acqua . Tutto ok . Sostituisco allora il contagiri , e noto che funziona tutto tranne l'illuminazione . Ho allora pensato di smontare tutto lo strumento e sostituire solo il fondino nero all'elettronica del mio grigio . La brutta sorpresa è che anche il mio vecchio contagiri alla fine fa lo stesso problema ora . Provo allora a sostituire anche il contachilometri e stranamente anche lui non si illumina internamente . Solo il display con i km . Ora sono fermo e pensandoci bene forse ho sbagliato a non provarli prima entrambi insieme . Mi risparmiavo lo smontaggio snervante del contagiri , la staratura dello stesso che ora segna 300 giri in piu' al minimo e una riga al fondino col cacciavite . Insomma ho fatto un mezzo disastro . Oltretutto pensavo che i km non fossero all'interno dello strumento , cosi dovrei anche poi farlo "hackerare" se non voglio tenermelo con 150k km in piu' . Ma a questo punto è il problema minore . Se qualcuno avesse qualche idea su come viene gestita l'illuminazione o se vada tutto codificato . Le lampadine le ho testate tutte , ho staccato la batteria piu' volte ma nulla . Quello appunto che mi pare strano è che anche l'elettronica del vecchio contagiri abbia smesso di funzionare .
Grazie in anticipo )))
 
	 
 
		 
 
		
 . Mi studio un po' lo schema elettrico se capisco qualcosa ,, Da un'occhiata veloce non mi sembra ci siano strane magie elettroniche riguardo all'illuminazione del vari quadri ma chissà.... Comunque loro funzionano , tutte le spie etc . Devo provare il vecchio tachimetro
 . Mi studio un po' lo schema elettrico se capisco qualcosa ,, Da un'occhiata veloce non mi sembra ci siano strane magie elettroniche riguardo all'illuminazione del vari quadri ma chissà.... Comunque loro funzionano , tutte le spie etc . Devo provare il vecchio tachimetro  
 
		
 
			