Alfa 156sw 1.8 giugiaro suono improvviso cicalino

robgt78

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2014
22
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TwinSpark
Altre Auto
Fiat Coupè
Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla al riguardo.
Oggi mentre camminavo mi è successo per ben due volte all'improvviso è iniziato un fischio assordante di un cicalino
che sembra provenire dal contagiri (o forse dall'infocenter?) mi sono dovuto fermare spegnere il motore e al riavvio il fischio
è cessato. Cosa può essere?

potrebbe essere il cicalino delle cinture in tilt

Accendo il motore lampeggia per qualche secondo la spia delle cinture e poi anche se non la metto
non suona nessun cicalino, normalmente deve suonare il cicalino se non metto la cintura? per quanto tempo?

- Informazione Pubblicitaria -
Accendo il motore lampeggia per qualche secondo la spia delle cinture e poi anche se non la metto
non suona nessun cicalino, normalmente deve suonare il cicalino se non metto la cintura? per quanto tempo?

Metti un video così possiamo esserti di aiuto in modo più preciso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non c'è nessun avviso sonoro per le cinture per cui non sono la causa del cicalino, l'infocenter dovrebbe evidenziare qual'è il problema.

Allora problema risolto!!!!
Ho aperto il pannellino dei fusibili, collegato la diagnosi con Fiat ecuscan e non ho trovato nulla, quando stavo per richiudere ho notato un cicalino fissato vicino ai fusibili, collegato al cablaggio dell'impianto a gas Autronic.
Morale della favola era il cicalino che avverte quando finisce il gas, solo che il gas non era ancora finito c'era una pallina verde, forse in quel momento segnava meno gas ed ha iniziato a suonare.
Ho fatto la prova collegando il software dell'impianto a gas ad alzare la soglia intervento buzzer ed ho scoperto che il suono era quello, ora l'ho abbassato ancora di più così dovrebbe suonare solo a gas esaurito.
Siccome ho preso l'auto da poco questo è il primo pieno di gas e ancora non l'avevo sentito suonare, pensavo fosse il buzzer dell'infocenter.

Ora visto che le cinture non hanno il buzzer, quando dovrebbe suonare questo benedetto buzzer di serie? non lo sento più il suono, nel menù ho impostato il volume al max, appena presa l'auto mi pare di averlo sentito quando avevo il motore acceso e la porta aperta. Come faccio la prova?

Per fare una prova potresti attivare l'avviso di superamento della velocità ad un valore relativamente basso, appena lo supererai per un po' di tempo dovresti ricevere un avviso sia visivo che sonoro dall'Infocenter.

Per fare una prova potresti attivare l'avviso di superamento della velocità ad un valore relativamente basso, appena lo supererai per un po' di tempo dovresti ricevere un avviso sia visivo che sonoro dall'Infocenter.

Ho fatto la prova del limite di velocità e funziona. Tutto OK.

X