Buomasera a tutti. Desidero completare la mia prima impressione sull'Alfa Romeo 159 1,8 mpi di 140 Cv. Sono ormai quasi tre anni che la guido e dopo 53000 chilometri percorsi, mi sento in grado di dire qualcosa di più. La macchina è sempre bella e per rispondere a quelli che accusano consumi elevatissimi, consiglio di non tenere sempre il motore in tiro, ma di usare il più possibile il cruise controll. Per quanto riguarda la lentezza dell'auto in ripresa e accellerazione, Vi dò il consiglio che io stesso ho seguito e risolve: rimappate la centralina, non per avere più cavalli, ma per usare i 140 che già sono a disposizione in modo diverso. Vi assicuro che diventa un'altra auto, spendendo circa €. 450 avrete un'auto pronta e sveglia. Non diventa un dragster, ma troverete le soddisfazioni che cercate. I consumi restano quelli di prima, a patto di non tirarle costantemente il collo. per quanto riguarda la velocità massima, siamo già ad oltre i 200 Km/h, ma dove vogliamo andare? Io mi sto divertendo veramente tanto. Ciao a tutti ed alla prossima. Sergio