Alfa 159 1.8 140cv : come va?

Ciao! Scusami avevo capito male :( Si sente e come che è un benzina...romba e non come il diesel che è un "trattore"!!!Poi non ne parliamo quando tiri sopra i 3500 dove prende la coppia massima e...gusta sentire quel "suono" !!! Ogni volta che voglio fare una tiratina apro appena i finestrini, spengo lo stereo e mi gusto il sound:)sono matto è?? ancora devo abituarmi al rombo:D Per l'impianto è una tua scelta io aspetterei un annetto però se sei sicuro che lo farai in futuro allora ti conviene metterlo subito così hai anche la garanzia:) Il prezzo mi sembra ottimo!
CIAO
 
Ultima modifica da un moderatore:
Da martedì finalmente anch'io sono un possessore di una splendida alfa 159 nera 1.8 140cv.
Se devo paragonarla alla mia precedente 156 1.9 JTD 115cv il salto di categoria è notevole:
silenziosità interna, tenuta e frenata ottime, bel rumore del motore (non il "tac tac tac" del diesel...) e buona spinta.
I consumi per il momento sono sui 9.5km al litro ma penso che dopo un pò di tempo miglioreranno un pochino.
Poi eventualmente deciderò se fargli l'impianto a GPL.

:eclipsee_Victoria:
 
Ciao Thiene!! Finalmente anche te con la mitica 159!! Hai fatto il mio stesso passaggio e vedo che la pensi come me d'altronde non si può negare l'evidenzia è un ottimo salto di qualità e cmq sia la 156 ormai inizia ad avere + di 10anni !! (pur sempre un ottima auto). Io con la 159 1.8 140cv ci ho percorso 150km e sui 120/130km/h sono riuscito a fare una media di 13/14km/litro non male considerando che ho ancora solo 700km dopo + di 1 mese ihihiih
CIAOOOO
 
bercorming....tu pensi di fare l'impianto GPL alla tua?

Io per il momento non lo faccio anche perchè penso dacada immediatamente la garanzia (anche se non sono sicuro al 100% mi devo informare) ma poi passati i due anni vedrò cosa fare.

I costi per un impianto a GPL su che prezzi si aggirano? Speriamo continuino invece gli incentivi anche nei prossimi anni
 
Ciao Thiene! No guarda non è mia intenzione fare l'impianto a GPL anche perchè come ti dicevo faccio max 10.000km l'anno quindi non mi converrebbe ed è per questo motivo che sono passato dalla mitica 156 JTD a questa stupenda alfa 159 1.8 benzina....per la garanzia bisognerebbe informarsi bene però cmq sia sono daccordo che per 2 anni la tieni così poi in base alle tue esigenze fai due conti e vedi se ti conviene. Io direi invece che per adesso sarebbe bene sperare che cali un pò il prezzo della benzina!!
CIAOOOOO:eclipsee_Victoria:
 
Ma secondo voi, con una media di 15000km all'anno, mi è conveniente gasarla a gpl?
Qualcuno ha fatto questo passaggio con l'auto ancora in garanzia?
 
Ma secondo voi, con una media di 15000km all'anno, mi è conveniente gasarla a gpl?
Qualcuno ha fatto questo passaggio con l'auto ancora in garanzia?
Dovresti installare un impianto fornito di assicurazione dedicata per gli eventuali danni causati al motore dal gas.
Tipo l'E@as o Landi Renzo.
Tenendo presente che il gpl costa meno della metà della benzina, i vantaggi sono facilmente calcolabili.
 
Re: 159 1.8 140 cv: come va?

concordo con chi sconsiglia la 159 1.8...già inziava ad andare strettino alla 156, per quanto riguarda il 1.9 jtd vedi se trovi un km zero da 150cv forse risparmi anche qualcosa ma sicuramente è un motore più idoneo alla magnifica 159..altrimenti cè il nuovo 2.4 da 210cv.... (scherzo... .: sgrat :.)

Si ma la 156 montava il 1.8 TS, altra storia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve, ma il 1.8 in questione è lo stesso che montava nel 2007 (quello aveva 145 cv). Se è lui allora è un buon motore che come si dice "ti attacca al sedile"...
Aspetto conferme/smentite
Cla