Alfa 159 1.8 mpi 140 cv

Buona sera alfisti... Ho un problema con la mia 159 1.8 mpi 140 CV benzina... Spia gialla accesa " far controllare motore"... A benzina và così così, in accelerazione sino a 2500 giri ho delle vibrazioni , superati i 2500 giri và bene... A GPL stesso problema solo che lo accusa maggiormente... Ho già fatto tutta la distribuzione, candele, bobine, sensori fase cambiati... Da diagnosi alla centralina esce: missfire cilindro 1...
Girato diversi meccanici... Tutti mi danno versioni diverse... Chi parla di valvole, chi parla del variatore di fase, chi del catalizzatore (sonde cambiate), chi di frizione e volano...
Non ci stò capendo più niente.. è mai capitato a qualcuno di voi?
Ciao hai risolto poi il problema e come. Perché anche la mia lo fa e ho cambiato la distribuzione per niente
 
Buona sera alfisti... Ho un problema con la mia 159 1.8 mpi 140 CV benzina... Spia gialla accesa " far controllare motore"... A benzina và così così, in accelerazione sino a 2500 giri ho delle vibrazioni , superati i 2500 giri và bene... A GPL stesso problema solo che lo accusa maggiormente... Ho già fatto tutta la distribuzione, candele, bobine, sensori fase cambiati... Da diagnosi alla centralina esce: missfire cilindro 1...
Girato diversi meccanici... Tutti mi danno versioni diverse... Chi parla di valvole, chi parla del variatore di fase, chi del catalizzatore (sonde cambiate), chi di frizione e volano...
Non ci stò capendo più niente.. è mai capitato a qualcuno di voi?
Ho avuto quaso lo stesso problema, mi volevano sostituire la pompa olio, i variatori di fase alla fine ho provato con l'aditivo della bardhal B2 e l'auto e cambiata in meglio non mi andava più in protezione il motore e piu compresso, silenzionso e praticamente ho risolto il problema. La mia 159 1.8 140 mpi ha 180000 km e ne ha percosi 100000 a benzina e 80000 a gpl. Puo darsi che il problema sia nell'usura delle valvole e punteria che con l'aditivo ridona compressione e di conseguenza i sensori di fase lavorano bene.
 
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