Spia gialla accesa " far controllare motore"

Buona sera alfisti... Ho un problema con la mia 159 1.8 mpi 140 CV benzina... Spia gialla accesa " far controllare motore"... A benzina và così così, in accelerazione sino a 2500 giri ho delle vibrazioni , superati i 2500 giri và bene... A GPL stesso problema solo che lo accusa maggiormente... Ho già fatto tutta la distribuzione, candele, bobine, sensori fase cambiati... Da diagnosi alla centralina esce: missfire cilindro 1...
Girato diversi meccanici... Tutti mi danno versioni diverse... Chi parla di valvole, chi parla del variatore di fase, chi del catalizzatore (sonde cambiate), chi di frizione e volano...
Non ci stò capendo più niente.. è mai capitato a qualcuno di voi?
Ciao hai risolto poi il problema e come. Perché anche la mia lo fa e ho cambiato la distribuzione per niente
 
Buona sera alfisti... Ho un problema con la mia 159 1.8 mpi 140 CV benzina... Spia gialla accesa " far controllare motore"... A benzina và così così, in accelerazione sino a 2500 giri ho delle vibrazioni , superati i 2500 giri và bene... A GPL stesso problema solo che lo accusa maggiormente... Ho già fatto tutta la distribuzione, candele, bobine, sensori fase cambiati... Da diagnosi alla centralina esce: missfire cilindro 1...
Girato diversi meccanici... Tutti mi danno versioni diverse... Chi parla di valvole, chi parla del variatore di fase, chi del catalizzatore (sonde cambiate), chi di frizione e volano...
Non ci stò capendo più niente.. è mai capitato a qualcuno di voi?
Ho avuto quaso lo stesso problema, mi volevano sostituire la pompa olio, i variatori di fase alla fine ho provato con l'aditivo della bardhal B2 e l'auto e cambiata in meglio non mi andava più in protezione il motore e piu compresso, silenzionso e praticamente ho risolto il problema. La mia 159 1.8 140 mpi ha 180000 km e ne ha percosi 100000 a benzina e 80000 a gpl. Puo darsi che il problema sia nell'usura delle valvole e punteria che con l'aditivo ridona compressione e di conseguenza i sensori di fase lavorano bene.
 
Buona Sara a tutti gli amici alfisti volevo chiedere un consiglio io ho una alfa 159 1900 jtdm 150 cv. Sono rimasto un po deluso il proprietario precedente non gli ha mai fatto niente. Ho dovuto farli tutti io lavori. Ho speso 1600€. Forse avrei intenzione di prendere il 1800 mpi a GPL voi che consiglio da te
 
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Lascia stare perché è un polmone asmatico con motore opel.
 
Il 2.0 170cv oppure la versione menomata a 136 che con semplice reset di centralina torna a 170.
Ma il non plus ultra è di sicuro il 3.2 V6
 
Il 2.0 170cv oppure la versione menomata a 136 che con semplice reset di centralina torna a 170.
Ma il non plus ultra è di sicuro il 3.2 V6
Quindi basta un semplice reset? Io ho la 136 cv ....... Magari resettando scompare il problema della diminuzione di potenza dopo 5/10 minuti
 
La perdita di potenza è una cosa, la riprogrammazione della centralina è un'altra.
 
Ho capito chiedevo per portarla a 170 cavalli se è semplice da fare e i costi
 
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