- 28 Marzo 2010
- 28
- 2
- 22
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 jtdm 16v 150
- Altre Auto
- Toyota Celica gt four rc 173kw limited edition C.S. ex TTE.
Innanzitutto vorrei augurare un buon anno a tutti. Mi accingo a segnalare un problema molto strano quando vado al mare l'auto inizia a strattonare e seghettare tra 1500 e 2200 giri in maniera molto molto evidente con relativo calo di prestazioni ma poi quando supero una certa altitudine circa 1300mt sul livello del mare come per magia smette di seghettare e strattonare addirittura consuma molto meno e va veramente forte si sentono tutti i 150cv anche qualcosina di più .. premetto che l'auto non da nessun tipo di errore in centralina ho sostituito debimetro e sensore aspirazione turbo fatta vedere da 3 meccanici, 2 generici e uno Alfa senza risultato.
Per farla smettere di strattonare bisogna resettare l'auto apprendimento della centralina “come se si avesse cambiato i sensori principali" e poi smette di strattonare ma non gira ancora limpida si sente che seghetta ancora un po’ "pero la prima volta che vado al mare mi rifà il solito scherzetto"
Quindi con molto ossigeno "Mare" strattona
con poco ossigeno "montagna” motore ok
problemi di carburazione?
I motori turbo non dovrebbero risentire di queste differenze dato che non sono aspirati?
Per farla smettere di strattonare bisogna resettare l'auto apprendimento della centralina “come se si avesse cambiato i sensori principali" e poi smette di strattonare ma non gira ancora limpida si sente che seghetta ancora un po’ "pero la prima volta che vado al mare mi rifà il solito scherzetto"
Quindi con molto ossigeno "Mare" strattona
con poco ossigeno "montagna” motore ok
problemi di carburazione?
I motori turbo non dovrebbero risentire di queste differenze dato che non sono aspirati?