Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto xchè anch'io ho una disaventura con la mia nuova alfa 159.
Premetto che ho una 159 SW 2.0 JTD, cerchi da 18" (quelli della 147 GTA) Navi + blu e me (favoloso) e poco altro...
Ieri sera mentre mettevo il gioiello in garage noto un abbondante fumo grigio uscire dal fanale lato passeggero, apro subito il cofano e vedo che proviene dalla parte antieriore del motore, zona tra radiatore e blocco motore....
Oggi vado subito dal meccanico il quale mi conferma che c'è una comunicazione del service Alfa per rimediare il problema, sembra che il tutto nasca da un mal allineamente dei collettori di scarico.
Ora: ho letto attentamente tutte le vostre discussione, dubito che riescano a risolvere il problema tanto facilemente, vi terrò aggiornati.
Dico solo + una cosa: nessuno fa le macchine perfette, ma è lecito chiedere che una casa costruttrice serie come alfa si dia da fare per risolvere il problema, non è accettabile vedere una diffusione così grande del problema e non fare nulla per risolverlo.
Ho una bambina di 4 mesi, non accetto che possa respirare i gas di scarico all'intenro della macchina, se non sono in grado di risolvere il problema metto subito in vendita la macchina e addio macchine italiane, alla fine io posso rimetterci qualche euro ma loro hanno perso un cliente da 40.000,00 ogni 5 anni!!