Alfa 159 2,0 JTDM - Consigli su distribuzione e tagliando

Jim1972

Alfista principiante
16 Gennaio 2024
18
8
5
Regione
Sardegna
Alfa
159
Alfa 159 2,0 JTDM - Consigli su distribuzione e tagliando

Salve ragazzi ...il prossimo mese dovrò fare il tagliando , la distribuzione e altri lavoretti sulla mia amata 159 2,0 JTDM del 2011 con 230000 km .. sul materiale , in tutte le altre volte , mi sono fidato del meccanico , questa volta voglio portare io tutto l'occorrente … anche perché l’ultimo tagliando mi hanno fatto spendere troppo sul materiale e chissà che marchi hanno utilizzato

per quanto riguarda il tagliando ho il dubbio sull’olio da acquistare :

1 Motul 8100 X-Clean EFE 5w30 ..​

2 Bardahl TECHNOS XFS C2 C3 5W30​


Come filtri acquisterò tutto UFI … sempre che non ci sia di meglio ad un prezzo onesto


per la distribuzione non so proprio che marchio acquistare , voi tra questi marchi cosa mi consigliate :

kit distribuzione e pompa : CONTITECH , SNR , GATES , Dayco … ORIGINALE FIAT+POMPA ACQUA VALEO.....o altro ??

Cinghia Poly-V ( servizi ) : ...Meyle o GATES.. o consigliate altro ??

 
  • Like
Reactions: Marco V GIPPO
Cinghie prendi tutto Continental
il kit quello che costa di più perché sono prodotte in Germania anziché in romania.

Gates lascia stare perché è diventata una porcheria. Idem dayco & valeo.

Pompa refrigerante HEPU, SILERI, GRAF, METELLI tutte con girante in ottone o acciaio.

Olio bardhal XFS.
MOTUL NON HA FORMULAZIONE anti attrito.

Filtro gasolio ufi alta separazione acqua il resto va bene mann Filter.
 
Cinghie prendi tutto Continental
il kit quello che costa di più perché sono prodotte in Germania anziché in romania.

Gates lascia stare perché è diventata una porcheria. Idem dayco & valeo.

Pompa refrigerante HEPU, SILERI, GRAF, METELLI tutte con girante in ottone o acciaio.

Olio bardhal XFS.
MOTUL NON HA FORMULAZIONE anti attrito.

Filtro gasolio ufi alta separazione acqua il resto va bene mann Filter.