Alfa 159 2,0 JTDM - Consigli su distribuzione e tagliando

La cinghia di distribuzione l’olio e il filtro olio, prendili originali. Sostituisci anche quella dei servizi
ti ringrazio ..ma anche a me non convinco molto i pezzi originali , costano molto e la qualità non sempre è migliore
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
nella kit ci sono altri pezzi ( vedi foto ) ...è tutto compreso o devo seguire l’ultimo consiglio


Visualizza allegato 264274
Questo è solo per la distribuzione primaria. Albero motore, puleggia albero a camme, pompa alta pressione gasolio. Ti mancano i componenti per la distribuzione ausiliaria che ti ho aggiunto in elenco. Ti consiglio autodoc poi vedi tu.
 
ti ringrazio ..ma anche a me non convinco molto i pezzi originali , costano molto e la qualità non sempre è migliore
Risparmiare sulla distribuzione può costare carissimo. Ho visto chinghie non originali spezzarsi improvvisamente. Da cosa deduci che la qualità di quelle originali non è delle migliori?
 
Rullo guida cinghia servizi poly v


Visualizza allegato 264271

Puleggia albero motore


Tenditore cinghia poly v

@Jim1972 qui c'è l'elenco di quello che manca.
 
  • Like
Reactions: Gascan
Questo è solo per la distribuzione primaria. Albero motore, puleggia albero a camme, pompa alta pressione gasolio. Ti mancano i componenti per la distribuzione ausiliaria che ti ho aggiunto in elenco. Ti consiglio autodoc poi vedi tu.

grazie mille kormrider … sei veramente gentilissimo , ...cercherò anche questi pezzi

solo una cosa … la “Puleggia albero motore “ lo sostituita a settembre 2023 , durate un viaggio ho sentito bloccarsi il servosterzo dopo che avevo acceso il condizionatore ...si sentiva un forte rumore di ferraglia ...sono andato subito in officina e cambiata immediatamente ….
 
  • Like
Reactions: Gascan e kormrider
CONTITECH Kit cinghia distribuzione, pompa acqua nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/contitech/7612145

Screenshot_20240117_193527.jpg
Screenshot_20240117_193545.jpg
Screenshot_20240117_193559.jpg

grazie mille kormrider … sei veramente gentilissimo , ...cercherò anche questi pezzi

solo una cosa … la “Puleggia albero motore “ lo sostituita a settembre 2023 , durate un viaggio ho sentito bloccarsi il servosterzo dopo che avevo acceso il condizionatore ...si sentiva un forte rumore di ferraglia ...sono andato subito in officina e cambiata immediatamente ….
A posto allora.
 
  • Like
Reactions: Gascan e Jack Ryan
La pompa dell'acqua prendila a parte. Quella nel kit ha la girante in plastica a vedere dalla fotografie. Quindi non devi prendere il kit completo di pompa ma solo il kit normale con cinghia dentata e rulli.

HEPU Pompa acqua nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/hepu/2282710

Il kit classico è questo:

CONTITECH Kit cinghia di distribuzione nell'applicazione AUTODOC https://m.auto-doc.it/contitech/7612144
 
  • Like
Reactions: Gascan e Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma visto che dovrai smontare mezzo motore togliendo anche la coppa, ti consiglierei di effettuare un cambio olio da lavaggio con shell helix ultra 5W40 e additivo. Non cambiare solamente il gommino ma anche la pompa olio direttamente. È uno spreco inutile di costi di manodopera altrimenti.