Alfa 159 - 2.4 JTD 210 CV - bianco ghiaccio - 2008 - Como

Ragazzi grazie mille per i complimenti! :eclipsee_Victoria:

Un paio di settimane fa ho avuto come auto a noleggio la Mi.To. 1,6 MJET: che divertimento, che guida, che belle le Alfa Romeo. Mi é piaciuto moltissimo guidare la "sorellina". Il 1.6 MJet l'avevo già provato sulla Lancia Delta, ma devo dire che sulla Mi.To, più agire e leggera, è veramente brillante (il tutto con 5,0 l/100 Km).

Intanto la mia cara compagna di viaggio :cool001: è arrivata a ben 85.000 Km. Qualcosa da segnalare:

- lo sterzo faceva rumorini di ferraglia. Il meccanico di fiducia, rigorosamente alfista da sempre, ha aggiunto l'olio corripondente, che era sotto il minimo.

- c'è un po' di fumo allo scarico e qualche irregolarità nell'accensione del motore a caldo (strano, di solito sono difficile le partenze a freddo). Il meccanico verificherà di che cosa si tratta.

Per li resto tutto OK, sempre con grandi sodisfazioni: un unico ramarico: sono in Germania 2 volte al mese, ma ci vado in aereo. In verità non ne posso più di macinare chilometri sulle nostre autostrade, sempre e solo rigorosamente a 130 di tachimetro. Benedetto chi ha inventato il regolatore di velocità, che salva i punti della patente.

Ciao ed alla prossima (complimento al collega con la Brera bianca, chissà che libidine.

:cool:
 
TELEMANN61 BUONGIORNO,

ripesco volentieri questo post nel quale si parla (e si vede) la tua splendida CREATURA per chiederti una informazione:

ho visto che la tua panterona è forse l'unica "TI" del forum ad essere dotata anche del tetto apribile:

avendo letto in un paio di forum che, l'abbinata degli interni sportivi TI con il tettuccio riduce a tal punto l'abitabilità del posto guida, a tal punto che chi è alto più di un metro e ottanta tocca il soffitto con la testa!! Tu che la "vivi" da un paio di anni, puoi darmi dei parei in merito a questa notizia? (che a dir il vero a me pare molto strana).

Ti ringrazio anticipatamente, e complimenti ancora, per quella che a mio parere è la vettura più bella del suo segmento, E NON SOLO (specialmente allestita come hai fatto tu).
 
Bellissima la tua auto e molto interessanti le tue impressioni di guida ed i tuoi "report". :)

Stò acquistando anch'io una 159 sw 2.4 (usata) e volevo capire quali sono i punti deboli da verificare... ;)

Di nuovo complimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, scopro solo ora la tua 159...complimenti è fantastica!