Alfa 159 a fredo parte e a motore caldo non parte

Micheleroberto.montiero

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2021
7
1
2
Regione
Campania
Alfa
159
Salve buona sera o un problema con la mia 159 quando la prendo con il motore freddo parte subito quando la vado ad acendere con il motore calddo il motore gira tende a partire ma non parte continua così per un po e poi dopo 5 o 6 tentativi parte cosa può esere
 
Ultima modifica:
Fai verificare il solenoide dello starter può essere quello se non senti lo starter partire quando giri la chiave. Per il prezzo del ricambio meglio cambiare direttamente lo starter intero
 
Salve buona sera o un problema con la mia 159 quando la prendo con il motore freddo parte subito quando la vado ad acendere con il motore calddo il motore gira tende a partire ma non parte continua così per un po e poi dopo 5 o 6 tentativi parte cosa può esere
Ma non gira il motorino di avviamento quando premi il pulsante, oppure gira, borbotta ma non si accende?
 
Ma non gira il motorino di avviamento quando premi il pulsante, oppure gira, borbotta ma non si accende?
Si il motorino gira gira anche il motore ma nn parte si sente che la machina vuole partire ma è come se nel momento in cui sta partendo si spegnie e la cosa che non mi spiego è perché lo fa solo a motore caldo
 
Fai verificare il solenoide dello starter può essere quello se non senti lo starter partire quando giri la chiave. Per il prezzo del ricambio meglio cambiare direttamente lo starter intero
Potrei provare però premetto che il motorino di avviamento lo fatto controllare e buono provero a cabiare il solenoide ma dubito che sia quello il problema e se per sentire lo starter intendi quel rumore che fa quando fa il cek melo fa sia a caldo che a fredo
 
Secondo me potrebbe essere o il sensore di giri, che a caldo non funziona più, oppure il sensore di temperatura che sballa la carburazione ed a caldo non parte.

Dovresti fare una diagnosi
 
se il motorino d'avviamento gira la parte che riguarda quella fase è ok, compreso il pulsante dello start..
propenso a pensare anche io al sensore giri
 
Grazie a tutti o parlato con un mecanico un po più esperto e facendogli sentire la machina a detto che potrei avere un problema a ioring dei iniettori che quando si scalda la machina nn avendo più la proprietà ermetica sfiatano e la machina nn parte bene cosa ne pensate ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lascio anche il video della prove che mi a fatto fare il mecanico lo stridio che fa prima di partire e dovuto all coletore di scarico che sfiata un po e la frezione probabilmente da rifare date un occhiata e ditemi cosa ne pensate ora lo a fatto lievemente ma di solito ci mette dipiu a partire
 

Allegati

  • 20211223_212744.mp4
    145.3 MB
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Riccardo 159