Alfa 159 Carabinieri e Polizia: differenze e opinioni

per chi volesse conoscere ulteriori informazioni sulla 159 in oggetto e sulle dotazioni interne fatevi sotto vi risponderò entro il limiti..........

beh dicci tu dai...:rolleyes:

per chi volesse conoscere ulteriori informazioni sulla 159 in oggetto e sulle dotazioni interne fatevi sotto vi risponderò entro il limiti..........

eccomi!!!

è vero che hanno dei cambi diversi??
come pure la centralina??

Le auto dei Carabinieri e Ps sono di serie salvo le specifiche di servizio come più volte detto e scritto, le 155 156 e forse anche 159 hanno prima e seconda un po piu corte per far fronte all'aumento di peso,il discorso centralina è a parte ovvero ogni autocentro può a discrezione metterci le mani.

- Informazione Pubblicitaria -
io ho chiesto e mi è stato detto che sono di serie dal fanalino anteriore fino allo scarico:p in più hanno solo la radio

Dire che sono di serie è errato tanto quanto dire che sono elaborate.
...ci sono tantecose in più rispetto ad un allestimento di serie (blindatura, agganci per mitragliette collegati con allarme, videocamera con autovelox, lettore targhe rubate, pannello informazioni traffico, separatore sedili anteriori/posteriori, ecc.
...particolari modifiche costruttive (eccezione per rinforzo ad ammortizzatori e talvolta centralina) non ce ne sono.

alla fine comunque di motorizzaione rimangono originali di serie presumo intendesse dire questo l'altro utente, è alquanto naturale che dentro siano allestite secondo l'utilizzo fatto con optional ad hoc ma motoristicamente parlando il mio meccanico che è meccanico della polizia conferma la piena originalità e tra l'altro l''interesse a metterci le mani per renderle più performanti ci sarebbe ma è già tanto se ci sono i soldi per la benzina... qui a Padova ho avuto modo di vedere spesso le volanti della polizia (159) mamma come sono ridotte..sporche graffiate nere all'altezza del bocchettone del gasolio per non parlare delle tuonate che beccano quando in piena velocità devono intervenire ma lungo la strada si trovano migliaia di dossi rallentatori.

A tutti posso assicurare che le 159 in questione hanno la centralina originale , difatto le macchine della Polizia e dei Carabinieri sono penalizzate rispetto a quelle civili per quanto riguarda le prestazioni dato che il peso maggiorato delle prime (oltre 2 tonnellate) le rende più lente. Inoltre modificare le centraline ,oltre al costo, farebbe immediatamente decadere la garanzia della casa madre.

Le auto dei Carabinieri e Ps sono di serie salvo le specifiche di servizio come più volte detto e scritto, le 155 156 e forse anche 159 hanno prima e seconda un po piu corte per far fronte all'aumento di peso,il discorso centralina è a parte ovvero ogni autocentro può a discrezione metterci le mani.

Anche il cambio è originale..........
Aggiungo che a tali vetture è stata montata una parte metallica posta nella parte inferiore per proteggere l'auto da eventuali colpi

Ultima modifica da un moderatore:
Dire che sono di serie è errato tanto quanto dire che sono elaborate.
...ci sono tantecose in più rispetto ad un allestimento di serie (blindatura, agganci per mitragliette collegati con allarme, videocamera con autovelox, lettore targhe rubate, pannello informazioni traffico, separatore sedili anteriori/posteriori, ecc.
...particolari modifiche costruttive (eccezione per rinforzo ad ammortizzatori e talvolta centralina) non ce ne sono.

io intendevo che erano originali nel motore, cambio e assetto di sicuro poi hanno tutte le varie attrezzature che tu hai elencato. di serie non hanno mica i lampeggianti:pula::grinser005:

Ieri ho incrociato una 159 2.4jtdm Q4 della polizia con carrozzeria sportwagon.
Sembrava nuova nuova, è la prima che vedo di Q4 wagon.
Non aveva la divisione tra i posti anteriori e quelli posteriori, Audace ne sai qualcosa? Per quali servizi è usata?

X