Alfa 159 - costo lampada xenon D1S

le originali sono 4300° k
 
ok, però vorrei chiedere l'ultima cosa, all'origine in alfa che tipo di lampade montano? intendo il grado di intensità luminosa (5000k, 6000k etc) perchè le vorrei prendere identiche a quelle che ci sono di serie
Una precisazione forse scontata... 5000k, 6000k etc. non rappresenta l'intensità di luce emessa ma il colore della luce ...;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Una precisazione forse scontata... 5000k, 6000k etc. non rappresenta l'intensità di luce emessa ma il colore della luce ...;)

:decoccio:

:decoccio:

grazie maurizio e camoz,

ma quindi le posso prendere 5000k oppure mi devo attenere alle 4300k ?
 
grazie maurizio e camoz,

ma quindi le posso prendere 5000k oppure mi devo attenere alle 4300k ?

puoi prendere anche le 12000°k (che però sono rosa);

Più aumenti la gradazione meno è la luce percepita; ovvero un 4300°k fa piu luce (non pensare però che con gli altri non ci vedi).

Il 4300°k è fa una luce giallina che diventa bianca a 5000°k e bianchissima con riflessi azzurrini a 6000°k per diventare blu a 8000°k e rosa a 12000°k

attualmente monto i 6000°k perchè non posso montare altre gradazioni (i miei fari hanno una lampada specifica), ma se potessi monterei i 4300°k come avevo sulla 145.
Poi ognuno ha i suoi gusti.
 
ok, però vorrei chiedere l'ultima cosa, all'origine in alfa che tipo di lampade montano? intendo il grado di intensità luminosa (5000k, 6000k etc) perchè le vorrei prendere identiche a quelle che ci sono di serie

Angy anche io ho i bixenon della casa e smontando il coperchio per vedere cosa montava ho visto che monta come lampade le philips xenstart...se le vuoi identiche risparmiando...ho visto che molti siti vendono sta lampada che è la stessa e indentica che ti da l'alfa dal suo magazzino...scrivi su google la lampada che ti ho detto e vedi.
 
angy 72 alla fine hai risolto??? ho lo stesso problema e su internet ho trovato di tutto e di più ma non vorrei prendere una fregatura!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito delle lampade originali volevo aggiungere la mia esperienza di installatore (su Megane, ma uguale per le altre auto).
La macchina in questione con fari allo xenon di fabbrica monta lampade D2S (simili alle D1S, uguali nel prezzo), dopo preventivi milionari il cliente è venuto da me e gli ho montato delle lampade da 30 euro reperite su ebay, dopo quasi un anno ancora la luce è perfetta!

Morale della favola...secondo me potete optare con questo tipo di lampade, il risparmio è abissale e anche se dovessero durare solo un anno avrete speso solo 30 euro!!!!