Alfa 159 - indicatore olio motore

malcom

Alfista principiante
12 Novembre 2009
44
0
6
ta
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Questa sera mi è successa una cosa stranissima e sinceramente sono molto preoccupato.
Sono partito da casa mia con le tacchette dell'indicatore dell'olio tutte accese, percorro 13 km ed arrivo da amici dove parceggio la macchina in una strada completamente in discese, una pendenza molto accentuata.
Rimango per cira 4 ore per poi ripartire e notare che due tacche dell'indicatore sono spente.
Penso che sia un problema di pendenza, ma anche in pianura le tacche continuano ad essere spente.
Non ho perdite al di sotto del motore.....help
 
Re: indicatore olio motore

vai tranquillo..puo' succedere..basta la pendenza...basta che olio non sia sceso del tutto...l importante che guardando sull asticella graduata sia ok..,l elettronica e' sempre l elettronica...non darci troppa fiducia....comunque anche sulla mia capita..poi la mattina che e' stata in piano tutta la notte, torna con tutte le tacche..
 
Re: indicatore olio motore

Vero...questa mattina era tutto ok, però è curioso che il sensore ci metta tanto per poter poter nuovamente risegnare il giusto livello.
 
Re: indicatore olio motore

Normalissimo.
L'olio sebbene sia piuttosto vischioso ha lo stesso "problema" che si verifica con la benzina.
In pendenza si sposta.
Tutto normale.
Dopo una notte in garage non dovrebbero esserci problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: indicatore olio motore

Affidati al controllo visivo con l'asta dopo che è stata ferma un po di tempo in pianura e non ti puoi sbagliare. A me ha segnalato tre tacche in meno dopo circa 8 ore che l'avevo parcheggiata su pianura, alla fine dall'asta risultava appena sotto il livello massimo.