Alfa 159 Inserti plancia e volante rovinati

Ciao a tutti,
Possiedo una 159 Progression berlina del 2006. La cornice intorno al cambio si è tagliata. Visti i prezzi e visti i vostri ottimi lavori, mi chiedevo se avete suggerimenti su ri-incollarla, riparare con resine etc. Soprattutto come si smonta. In Alfa mi hanno detto è a pressione ma io sento una forte resistenza.....non vorrei ci fosse qualche vite nascosta.....
Grazie in anticipo..... DSCN4104.jpg
 
Riapro questa vecchia discussione perché anche io mi sto cimentando nella riverniciatura della plancia centrale e della cornice del cambio... Ho da poco preso la vettura e facevano veramente schifo questi elementi... Stasera ho dato tre passate di Primer, domani mattina presto farò il resto, a limite vi posto qualche foto del lavoro finito!:cool:
 
Nella prima foto si vede come erano prima, tutta graffiata e con dello strano adesivo blu attaccato, non so cosa ci facevano... Mah!? Adesso ho passato la prima mano di colore... Vorrei fare anche quella dello sterzo e delle portiere, ma non so se ho il tempo... Eventualmente qualcuno lo ha mai fatto in opera? Senza smontare?

20160125_195424-1.jpg 20160214_092949.jpg 20160214_092708.jpg 20160214_092732.jpg 20160214_092742.jpg
 
Alla fine ho fatto anche gli inserti delle portiere e del cruscotto (nella prima foto si vedono le condizioni in cui versavano le stesse), dico la verità, in foto rendono meglio, il lavoro è buono, ma è sempre un lavoro fatto con bomboletta... Non fate caso al pomello del cambio, è una zingarata dell'ex propietario... Fosse bello almeno!!! Devo prendere il suo originale!! Per adesso va bene così visto che ho lavori più importanti da fare, in seguito li sostituirò :cool:!!!

20160214_105943.jpg 20160214_161239.jpg 20160214_161247.jpg 20160214_161301.jpg 20160214_161312.jpg
 
Salve a tutti,mi riallaccio a questa vecchia discussione..la mia 159 ha la stella del volante, la plancia centrale e la consolle del cambio un po' graffiati è a me da tremendamente fastidio, ho intenzione di acquistare degli adesivi specifici(tipo fibra di carbonio) per coprire questi difetti....qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro recentemente??potete darmi qualche consiglio??vi ringrazio
 
ciao
io l'ho già comprata wrappata... non dovrebbe esser difficile farlo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche le mie mostrine fanno pena però essendo la serie mille righe e non lisce immagino che non si possa incollare nulla sopra...
Ogni tanto guardo su ebay ma trovo solo roba strana... stavo anche pensando di ricoprirle di pelle non lo sò... cmq sta cosa mi irrita parecchio, una machina cosi stupenda con quei dettagli di cosi bassa qualità ti fà ovviamente pensare quante altre cose nascoste saranno state trattate a quel modo e mi vengono i brividi, ma la amo cmq anche con quei suoi difetti perche ogni volta che la devo usare è sempre un grandissimo piacere.
:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm