Alfa 159 Inserti plancia e volante rovinati

Finalmente sono riuscito a sistemare gli interni della mia pantera, a modo mio ma l'ho fatto.

Ho comprato degli adesivi da un sito tedesco, specifici per la consolle centrale della 159; non sono esattamente a buon mercato, ma costano sicuramente moooooolto meno che comprare i pezzi originali : in Alfa mi hanno chiesto 285 € solo per la consolle centrale!:Indiavolato:

Per chi fosse interessato ecco qui il link :

Prewoodec: Fahrzeuginnenausstattungen / Armaturenbrettdekore / CarDesign

Tra i vari stili disponibili ho scelto il "wurzelholz hell" ( radica chiara ).

Lo so, già qualcuno comincierà a gridare allo scandalo, che la radica sulla 159 stona, ma aspettate di vedere le foto, appena possibile le posto.

PS : i suddetti adesivi, come si evince dal sito, oltre a coprire la consolle centrale coprono anche gli inserti delle maniglie delle portiere.
 
Ci ho messo una vita, ma finalmente ecco qualche foto del lavoro finito :
13072011190.jpg13072011192.jpg13072011193.jpg3.jpg

Secondo me con gli interni chiaro - scuri della mia pantera stanno bene.

Voi che ne dite?
 
Ma fibra di carbonio no ? :) sembra una jaguar del 78 :) però sono proprio belle quelle pellicole, non scherzo, sembrano fatte divinamemte e sembra vero legno pregiato in foto :)


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Se a te piacciono hai fatto benissimo, la macchina e' tua e deve piacere a te. Sinceramente ma e' una cosa soggettiva a me non piacciono per avercele io anche se ammetto che sono carine.
 
A primo impatto lasciano un po' straniti, ma il lavoro è fatto molto bene e devo dire che non stonano per niente. Bravo!
 
davvero molto belli, sembrano veri e non adesivi!
ma hai rimosso la precedente copertura grigia?
 
Ci ho messo una vita, ma finalmente ecco qualche foto del lavoro finito :
Visualizza allegato 78374Visualizza allegato 78377Visualizza allegato 78375Visualizza allegato 78376
Secondo me con gli interni chiaro - scuri della mia pantera stanno bene.Voi che ne dite?

Ah però.. :) il risultato non è affatto male!!! mi sa che ci faccio un pensierino davvero.. ora vado sul sito e vedo se riesco a trovare qualcosa di più scuro.. posso chiederti se comunque hai dovuto smontare qualcosa? O è semplicemente (con maniacale cura e attenzione) incollato tutto sopra? :)
 
Dalle foto sembra veramente perfetto. Varrebbe veramente a pena utilizzare queste pellicole.
 
Grazie a tutti per i vostri commenti:decoccio:

Ah però.. :) il risultato non è affatto male!!! mi sa che ci faccio un pensierino davvero.. ora vado sul sito e vedo se riesco a trovare qualcosa di più scuro.. posso chiederti se comunque hai dovuto smontare qualcosa? O è semplicemente (con maniacale cura e attenzione) incollato tutto sopra? :)

davvero molto belli, sembrano veri e non adesivi!
ma hai rimosso la precedente copertura grigia?

Gli adesivi sono semplicemente incollati, senza aver fatto nessuna modifica ai pezzi originali e senza smontare niente; non vi dico la fatica per incollare tutto alla perfezione, specialmente la consolle centrale attorno alle bocchette dell'aria:eek:

Per quel che mi riguarda l'avrei fatta anche rivestire col film in carbonio, ma con gli interni chiari come la mia sarebbe un pugno in un occhio:p; comunque sul sito che ho postato c'è una bella varietà di adesivi tra cui scegliere.

Un paio di accortezze che consiglio a chi decidesse di tentare l'impresa;): pulire per bene la plancia con i panni pulenti che vengono forniti con gli adesivi, strofinando energicamente in modo da togliere tutte le impurità che possono impedire la corretta presa del collante, e di farlo anche in fretta, in quanto il liquido di cui sono impregnati i suddetti panni è mooooooooooooolto volatile : in due minuti il panno è già asciutto!

Inoltre occhio alla cornice del cambio, sull'orlo dalla parte dei pulsanti l'adesivo tende a sollevarsi a causa della curvatura del pezzo e dello spessore della pellicola ( circa 2,5 mm ).
Per fermarlo definitivamente ho usato un po' di colla epossidica ( tipo Super Attack ).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In effetti l'unico problema secondo me può essere solo la maxi precisione nell'incollaggio! Queste sono cose che vanno fatte assolutamente bene.