Alfa 159 Inserti plancia e volante rovinati

Forse ho capito: tempo fa ho visto una Brera con la console più chiara della mia 159.... allora io ho quella beige?

Comunque la mia essendo stata in possesso di uno non malato come me, ha dei segni sulla console all'altezza portachiavi (che io non uso perchè la chiave è sognorile di suo) e qualche graffietto vicino la leva del cambio. Roba accettabile, al livello di non essere necessaria la sostituzione.
 
Forse ho capito: tempo fa ho visto una Brera con la console più chiara della mia 159.... allora io ho quella beige?

Comunque la mia essendo stata in possesso di uno non malato come me, ha dei segni sulla console all'altezza portachiavi (che io non uso perchè la chiave è sognorile di suo) e qualche graffietto vicino la leva del cambio. Roba accettabile, al livello di non essere necessaria la sostituzione.
Tutte uguali, anche io senza portachiavi e con la plancia segnata all'altezza del pulsante "start-stop".
Tornando al colore delle plancie, tu hai quella della progression mentre quella che hai visto sulla Brera era l'equivalente della 159 distinctive.
La differenza sta nel fatto che la tua (come la mia) sono tipo brunite e quelle sono proprio alluminio. Quella beige invece e una cosa a parte, non so a che versione corrisponda ammesso che ce ne sia una destinata a questo colore, ma è una cosa rarissima, io per trovare una foto su internet ci ho messo un pò ma siccome sono il solito curioso la volevo proprio vedere.
 
Io so che la progression ante-my2008 ha gli inserti in ABS verniciato, mentre quelle Distinctive, Exclusive e TI sono in alluminio ( latta? ).

La mia è progression, non son se negli allestimenti superiori ci sono le colorazioni beige e nero-beige, se ci sono probabilmente gli inserti saranno di alluminio, ma trattati in modo diverso dagli altri.

PS : suggerimento, evitate di attaccare portachiavi e quant'altro sul telecomando, alla lunga righerebbe la consolle centrale!
 
Ultima modifica:
ciao anchio avevo la plancia lo sterzo alquanto rovinati, ho smontato tutto e o riverniciato tutto anche i supporti dei pulsanti dei finestrini, ed è venuto tutto bene mi complimento da solo adesso provo ad inserire qualche foto per mostrarvi il lavoro Visualizza allegato 70877 Visualizza allegato 70878 Visualizza allegato 70879 Visualizza allegato 70880............................................... so solo una cosa che ci è voluto tanto tempo e tanta pazzienza specialmente per rimuovere l'airbag sullo sterzo e poi per mettere il carbonio adesivo dove sono i strumenti della turbina gasolio e temperatura acqua, anche la mascherina dello stereo e una mia creazione, plessiglax e sempre adesivo in carbonio, anche lei mi ha fatto soffrire.... allora non siate troppo cattivi cosa ne pensate? Poi tenete anche conto che io di mestiere nn faccio il carrozziere ma porto il carrello elevatore in una azienda, però quando so di dover fare qualcosa per la mia belva mi trasformo completamente............CIAO..........

I miei complimenti per l'ottimo lavoro che sei riuscito a fare! :)

Anch'io ho la stessa volontà di risistemare queste parti della plancia che il precedente proprietario, nonostante abbia fatto solo 40.000 km, ha provveduto a graffiare con chissà quale dannato portachiavi.. :(

Prima però penso che proverò a chiedere ad un carrozziere più o meno di fiducia.. perché io di smontare tutto quanto da solo, non è che mi fidi moltissimo..
 
Io so che la progression ante-my2008 ha gli inserti in ABS verniciato, mentre quelle Distinctive, Exclusive e TI sono in alluminio ( latta? ).
La mia è progression, non son se negli allestimenti superiori ci sono le colorazioni beige e nero-beige, se ci sono probabilmente gli inserti saranno di alluminio, ma trattati in modo diverso dagli altri.
PS : suggerimento, evitate di attaccare portachiavi e quant'altro sul telecomando, alla lunga righerebbe la consolle centrale!

Esatto.. :) Io ho la Distinctive ed è di quel materiale simil alluminio, o latta..

E come dici tu, il precedente proprietario con un allegro portachiavi attaccato al telecomando, ha fatto un mezzo macello.. come scritto nel messaggio sopra, ora vorrei proprio cercare di sistemarla un po'.. anche se essendo praticamente non liscia, ma caratterizzata da una zigrinatura, non penso che basti verniciarla per sistemarla.. dovrei farla diventare liscia prima, o no?
 
Esatto.. :) Io ho la Distinctive ed è di quel materiale simil alluminio, o latta..

E come dici tu, il precedente proprietario con un allegro portachiavi attaccato al telecomando, ha fatto un mezzo macello.. come scritto nel messaggio sopra, ora vorrei proprio cercare di sistemarla un po'.. anche se essendo praticamente non liscia, ma caratterizzata da una zigrinatura, non penso che basti verniciarla per sistemarla.. dovrei farla diventare liscia prima, o no?

Per avere la console in originale fai prima a sostiuire la parte rovinata. Se la fai diventare liscia non è più quella dedicata al tuo modello
 
Esatto.. :) Io ho la Distinctive ed è di quel materiale simil alluminio, o latta..

E come dici tu, il precedente proprietario con un allegro portachiavi attaccato al telecomando, ha fatto un mezzo macello.. come scritto nel messaggio sopra, ora vorrei proprio cercare di sistemarla un po'.. anche se essendo praticamente non liscia, ma caratterizzata da una zigrinatura, non penso che basti verniciarla per sistemarla.. dovrei farla diventare liscia prima, o no?
Beh, penso che sia piuttosto complicato sistemare una mostrina in metallo, ma chissà, se trovi un bravo carrozziere magari riesce nell'intento! ;)
 
Per avere la console in originale fai prima a sostiuire la parte rovinata. Se la fai diventare liscia non è più quella dedicata al tuo modello

Mi sa che mi devo informare per bene sul costo e sui tempi effettivi dell'intervento.. non vorrei che mi togliessero l'auto per un tempo inenarrabile.. qualcuno di voi l'ha già sperimentata questa tempistica (e i costi)?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so se hai sistemato. In caso contrario forse questo fa al caso tuo.
modanatura centrale per alfa romeo 159 millerighe beige | eBay
Ciao.

Ti ringrazio per la segnalazione.. :)

Purtroppo questo periodo è stato davvero impegnato, e le mie intenzioni di sistemare le mostrine sono passate in secondo piano.. vedo ahimé che l'inserzione che m'avevi segnalato è giustamente scaduta.. vedrò di trovare qualcos'altro che mi aiuti! :)

Grazie comunque dell'interessamento! :)