Alfa 159 jtdm - a volte gira a 3 - seghettamenti - problemi meccanici iniettori

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
8,839
1,113
171
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark - metano
Re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Inietto

Buonasera a tutti....
allora oggi pomeriggio ho provato a pulire il debimetro e a fare il test di funzionamento come da descrizioe inviata da Andrea ma ho subito notato che nell'illustrazione parlava di 5 fili quando io smontando lo spinotto ne ho solo 4 :(
E' normale, lo spinotto è da 5 fili, però solo 4 pin lavorano, giusto?
A questo punto mi sn limitato a rimontare tutto.....cmq ho girato tutto oggi col debimetro staccato e la macchina vabene, riattaccando lo spinotto la macchina singhiozza anche peggio di prima al punto che mi sn dovuto fermare e ristaccarlo....

Toroloko74

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2015
4
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
Re: 159 2.4 jtdm problemi con seghettamento e pressione turbo sballati - Inietto

No sia lo spinotto, che i fili sono 4......l'illustrazione diceva di spelare il filo 3 e 5....allora sn andato nel panico ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente