alfa 159 jtdm - sono rimasto a piedi in autostrada

Le due volte (!!!!) che le mie due Audi mi hanno lasciato a piedi è stato per rottura iniettori e la macchina si è spenta di botto (brutto e pericoloso....)

• Like
Reactions: kormrider
Ciao diego72 , costa molto sostituire iniettori...

altra novità,questa mattina a Monselice (PD) ,dove si trova ora l'auto ,arrivo con taxi e accendiamo l'auto , mi sembra vada bene ,
salgo per provarla , dopo 1 km si spegne e si accende spia gialla (avaria motore iniezione), mi vengono a prendere con carro attrezzi , ritorno a casa in autobus alquanto avvilito ...Mi dicono che entro sera faranno diagnosi per capire cosa potrebbe essere,potrebbe essere pompa gasolio ? sensore motore ? iniettori mi dicono impossibile si spenga cosi di botto l'auto .....secondo voi?
grazie a chi vorrà dirmi qualche cosa
Allora non è la turbina ne il motorino d'avviamento.....inizia a cambiare meccanico!

• Like
Reactions: ziopalm e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
si si , turbina sfondata , e motorino avviamento pieno d'olio andato in corto , ora bisogna vedere se olio ha fatto altri danni,forse e andato dal sensore olio motore, oppure ha compromesso altre cose .... si e rotta lontano da casa purtroppo e ferma deposito aci a Monselice ......non saprei dire se sono validi ....devo aspettare diagnosi , portarla a casa con carro attrezzi costerebbe oltre 300 euro .. devo per forza ripararla li sul posto ......spererei non siano iniettori , ho visto su internet costa un botto .....vedremo

si si , turbina sfondata , e motorino avviamento pieno d'olio andato in corto , ora bisogna vedere se olio ha fatto altri danni,forse e andato dal sensore olio motore, oppure ha compromesso altre cose .... si e rotta lontano da casa purtroppo e ferma deposito aci a Monselice ......non saprei dire se sono validi ....devo aspettare diagnosi , portarla a casa con carro attrezzi costerebbe oltre 300 euro .. devo per forza ripararla li sul posto ......spererei non siano iniettori , ho visto su internet costa un botto .....vedremo
Ma come può essersi sfondatoa la turbina se hai detto che l'hai accesa e per 1 km ha viaggiato come nulla fosse per poi fermarsi di nuovo....
Forse sto facendo io confusione di utente?

• Like
Reactions: ziopalm
Con la turbina sfondata dovrebbe fumare come un Landini testa calda e non prendere giri

appena montata turbina nuova , (marca turbina ARMEC 3 anni garanzia ) motorino avviamento sostituiti pezzi ....ero andato per vedere il lavoro e magari portarla a casa ...invece provandola dopo 1 km sono rimasto a piedi ,nuovamente ....

• Like
Reactions: kormrider
quando sono rimasto a piedi poco dopo aeroporto di Venezia , l'auto ha fumato talmente tanto che in autostrada non si vedeva piu' nulla ,nemmeno sulla corsi apposta, per diversi secondi ....ero preoccupato per il pericolo di incidenti non si vedeva (dietro) piu' nulla .....

mi chiedo ma solo l'unico che capitano di queste cose? e due anni che ho questa auto non riesco ad andare ....

No,le turbine hanno una vita tecnica che di norma è inferiore alla vira del motore stesso.....

• Like
Reactions: ziopalm
X