Riferimento: Re: la frizione rimane premuta
Non credere che le Bmw non abbiano problemi, anzi, io purtroppo sono rimasto scottato con un'auto sfortunata e me ne sono tornato in Alfa dopo appena 6 mesi...
Tornando IT avevo avuto anch'io lo stesso problema con la 156 multijet, il pedale rimaneva schiacciato e dovevo risollevarlo con la punta del piede; il problema era la pompa, la guarnizione aveva ceduto prematuramente... la riparazione mi costò 100 euro inclusa la manodopera.
leggendo qua e la ho visto che ste 159 hanno un mucchio di problemi alla frizione, ma è possibile?? non mi sembra vero, un'auto sportiva con problemi al cambio e frizione. posso capire sti problemi su una tata indica, che è tutta un problema, ma su una macchina da 52.000 € nel mio caso mi sembra troppo. rispetto alla 159 la mia marea del 2001 con quasi 300.000 km non è ancora andata una volta dal meccanico fuori tagliando, la mia alfa per l'antifurto ci è già finita 4 volte senza risolvere il problema; perchè quando la chiudo si mette a fare 42 ipermegaloni di lampeggi; qualche volta suona, quando l'accendo tutte le volte mi scrive antifurto non disponibile; ma io l'antifurto l'ho pagato per buono, cribbio!!
scusate lo sfogo e l'OT, ma non ho potuto trattenermi, perchè fosse stata solo la mia, va bene capita l'auto sfigata, ma a me è parso troppo.
ps: non lascerò mai la mia 159 per un serie 5
ora vado a flaggerlami per l'OT
Non credere che le Bmw non abbiano problemi, anzi, io purtroppo sono rimasto scottato con un'auto sfortunata e me ne sono tornato in Alfa dopo appena 6 mesi...
Tornando IT avevo avuto anch'io lo stesso problema con la 156 multijet, il pedale rimaneva schiacciato e dovevo risollevarlo con la punta del piede; il problema era la pompa, la guarnizione aveva ceduto prematuramente... la riparazione mi costò 100 euro inclusa la manodopera.