Alfa 159 la frizione rimane premuta

Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

Ma è possibile che bisogna sempre viaggiare con denunce e denunce per non farsi fregare cmq ho chiamato l'alfa italia dovrebbe mandarmi un perito almeno spero e per conferma ho gia chiamato un perito che lavora sia per le assicurazioni che per la prefettura vediamo come va a finire questa storia mi sono stancato di farmi prendere sempre in giro

Se uno in questo mondo di ladri non si incazza non ne viene mai a capo...non dargliela vinta e non fargli mettere le mani sulla macchina...
 
purtoppo la stanno riparando anche rivoglio la mia auto con me cmq andrò fino in fondo questa volta mi hanno rotto ......... e se non ne vado a capo mi vedrete sicuramente su striscia la notizia con la quale ho gia preso contatti mi dispiace per il marchio alfa ma non mi posso mica farmi f...... cosi. cmq ora sto pensando di contattare anche l'associazione delconsumatore vediamo cosa ne viene fuori.

pensate ho anche cercato di andargli incontro nel senso gli ho detto ok montatemi un volano e una frizione nuova anche perchè se ora rimonto quella che loro hanno aperto inutilmente nella macchina poi si avrebbero delle vibrazioni e figuratevi se sulla mia 159 voglio una cosa del genere, cmq gli hodetto che ioavrei pagatotutto il kit nuovo ma le 500 € di manodopera se le pagavano loro visto che non dovevano smontarla la loro risposta è stata indecente una presa per il c.... che mi stava facendo quasi quasi perdere il controllo,praticamente loro per la manodopera mi hannochiesto 500€ e precisiamo che per la pompetta e il pistoncino ci volevano poche ore mentre per smontare una frizione e volano ce ne servono molte di più cmq il titolare della concessionaria mi faceva uno sconto di 65 € ,che vergogna volevo quasi rispondergli te ne do 70 € vatti a mangiare una pizza
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

Basterebbe aprire un dizionario per capire il concetto di garanzia.

L'ispettore era la cosa migliore, avrei chiamato l'alfa romeo in seguito al loro intervento (dove ti dicevano che bisogna cambiare la frizione...) e lo avrei fatto intervernire, in modo che si prendano una bella lavata di capo.

Non mollare. Solidarietà.
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

Ciao a tutti ragazzi ho quasi intenzione di VENDERE L'ALFA appena la ritiro ma non per la macchina in se ma per la risposta che ho avuto da alfa italia che mi ha contattato 10 minuti fa e volete sapere la loro risposta: CARO CLIENTE ABBIAMO CONTATTATO IL PERITO DI ZONA E CI HA DETTO CHE SONO PROBLEMI TRA LEI E LA CONCESSIONARIA NOI NON POSSIAMO FARE NULLA.
CARI RAGAZZI LA QUESTIONE VI POSSO DIRE CHE NON FINISCE QUA MI RACCOMANDO CONTINUATE A FREQUENTARE QUESTO FORUM CHE VI DIRO IL GIORNO E LE ORE E IL CANALE SUL QUALE MI VEDRETE.
CMQ PIù CI PENSO ALLA LORO RISPOSTA E PIù MI INNERVOSISCO ANCHE SE QUESTA RISPOSTA ME L'ASPETTAVO ANCHE PERCHè COME RIVENDITORE ALFA QUESTA CONCESSIONARIA è GROSSA E CMQ GLI DA DA MANGIARE ALLA NOSTRA CARA ALFA ITALIA , APPENA RITIRERO IL VEICOLO LO VENDO E MI INDIRIZZZERò SICURAMENTE SU UN'ALTRA CASA PIù SERIA
 
Re: Alfa 147 - pedale della frizione che rimane giù!!

No comment...
 
Pedale frizione 159 abbassato

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto........
Ho comprato da poco una 159 jtdm 150cv usata ha 72000 e oggi mentre ero nel traffico il pedale della frizione ha iniziato ad abbassarsi fino ad avere un movimento di soli due tre centimetri......
Mi e' venuto il panico....
Poi come per magia dopo un po' di chilometri e' ritornato nella sua normale posizione......
Ma a me sembra diverso.. Fa uno scatto quando ritorna e quando lo pigio nella prima parte sembra piu' lento e senza resistenza.... Aiuto temo per il peggio
 
Re: Pedale frizione 159 abbassato

Falla controllare.........potrebbe essere il pistoncino del pedale.
 
Re: Pedale frizione 159 abbassato

Grazie per aver risposto al mio disperato appello
io ho letto in altre discussioni che potrebbe essere semplicemente la molla se ne esiste una.....
Ed in ogni caso quanto mi costerebbe questo problemino??
 
Re: Pedale frizione 159 abbassato

oggi sono stato in un officina autorizzata alfa subito mi hanno detto che devo cambiare il pistoncino interno e la frizione compreso il volano il tutto ovviamente guardando la macchina a motore spento e a cofano chiuso....
vorrei sapere da voi se siete a conoscenza di un meccanico nei dintorni di ciampino disponibile a riparare il problema reale e non quello inesistente..
ragazzi aspetto vostre notizie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pedale frizione 159 abbassato

oggi sono stato in un officina autorizzata alfa subito mi hanno detto che devo cambiare il pistoncino interno e la frizione compreso il volano il tutto ovviamente guardando la macchina a motore spento e a cofano chiuso....
vorrei sapere da voi se siete a conoscenza di un meccanico nei dintorni di ciampino disponibile a riparare il problema reale e non quello inesistente..
ragazzi aspetto vostre notizie
Non è da escludere che abbia ceduto lo spingidisco della frizione, certo è che senza nemmeno aprire il cofano quel meccanico deve essere dotato di poteri paranormali.... :rolleyes:

E' molto più probabile sia il circuito idrauilico di comando, costo approssimativo se ti cambiano pompa e attuatore circa 200-250,00 €

Nel frattempo cambia meccanico...


:decoccio:
 
X