Alfa 159 - Liquido refrigerante

Re: Liquido refrigerante

Oggi ho fatto la prova, ho aperto il cofano tolto il tappo vaschetta ha fatto uno sfiato ed e' salito un po' il livello del liquido refrigerante.. ho atteso che la ventola partisse ed e' partita la rigenerazione dpf azionando la ventola ma di bolle non ne salivano!!!
 
Re: Liquido refrigerante

Oggi ho fatto la prova, ho aperto il cofano tolto il tappo vaschetta ha fatto uno sfiato ed e' salito un po' il livello del liquido refrigerante.. ho atteso che la ventola partisse ed e' partita la rigenerazione dpf azionando la ventola ma di bolle non ne salivano!!!

Almeno abbiamo capito che la guarnizione è buona :)
quindi c'è una perdita im giro.........però attenzione abbiamo vaschette piccole nel senso che il volume dell'acqua da fredda a calda se fosse a vista la vedresti salire, quindi da fredda si trova al "min" e a calda si trova a "max" a me ad esempio fa uno scherzo del genere.
 
Re: Liquido refrigerante

Ho capito, la guarnizione allora e' ok.. quindi o una perdita o qualcos'altro... sabato me la controllano in officina e vi aggiorno sul mistero!!!
 
Re: Liquido refrigerante

Ragazzi vi aggiorno: stamane vado dal meccanico mi alza la pantera sul ponte mi toglie il coprimotore e controlla tubi manicotti valvola termostatica radiatore esterno, controllo anche nell'abitacolo toglie il carter della distribuzione per controllare anche la pompa dell'acqua.. fascette ecc ecc. risultato nessuna perdita!!! come si spiega il liquido che scende al min.??? il meccanico crede che evapori dal tappo della vaschetta..:confused:
 
Ragazzi vi aggiorno: stamane vado dal meccanico mi alza la pantera sul ponte mi toglie il coprimotore e controlla tubi manicotti valvola termostatica radiatore esterno, controllo anche nell'abitacolo toglie il carter della distribuzione per controllare anche la pompa dell'acqua.. fascette ecc ecc. risultato nessuna perdita!!! come si spiega il liquido che scende al min.??? il meccanico crede che evapori dal tappo della vaschetta..:confused:

Allora compra un tappo nuovo perché potrebbe essere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Bene, l'ultimo tentativo e' sostituire il tappo... lunedi provvedo!!!
 
La mia ha poco piu' di 1 anno e il livello e' sempre al max
 
Ragazzi rabboccato di nuovo fino al max. e sost. tappo ora devo solo aspettare.. vi terro' aggiornati!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi rabboccato di nuovo fino al max. e sost. tappo ora devo solo aspettare.. vi terro' aggiornati!!!

Comunque il livello può anche stare tra minimo e max, anzi è anche meglio per i tubi che subiscono meno pressione


Sent from my iPhone using Tapatalk