Alfa 159 - Modifica illuminazione strumenti di bordo

allora scorpion a smontare se hai un filo di manualità e segui le istruzioni ci vogliono 3 min netti

per il contachilometri (tachimetro) basta che:
  1. abbassi lo sterzo e lo tiri in avanti più che permette
  2. togli la copertura nella parte superiore della nicchio del contachilometri (è a ganci) fai un pò di leva e riesci a toglierlo
  3. sviti le 3 viti che tengono il contachilometri bloccato (le trovi nella parte superiore)
  4. tiri le 2 "linguette" dove erano avvitate le viti abbassandole leggermente. così facendo dovresti sentire lo sgancio e puoi tirare fuori il contachilometri, facendo spazio sopra e mettendo la mano dietro per spingere
  5. sgancia i 2 spinotti
  6. finito
credimi spiegarlo è molto più difficile e lungo che farlo

i led sono saldati sulla scheda e devi aprire tutto il contachilometri per farlo, anche questo niente di particolare nello smontaggio

se hai dubbi chiedi pure
ciao, si ma poi bisogna smontare tutto il quadro strumenti vero vetro lancette ecc. ecc.
 
Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedere una cosa....anch'io ho una luce che sul contachilometri va e viene e a volte resta spenta ho una 159 del 2011 quindi led bianco se dovessi cambiarlo come faccio a sapere il led che grado di illuminazione devo prenderlo e che colore è di preciso se bianco ghiaccio o cos'altro????
ciao.
anch'io stesso modello stesso problema.
chi è così gentile da indicarci qual'è il ricambio giusto?
poi quando andiamo a dissaldare i led dal quadro non si rischia di bruciare la scheda?
 
X