Alfa 159 : muso forse un pò troppo basso?

Però mi pare strano... Io ho la ti che è ribassata e non tocco mai. Anzi, in certe strade con la vecchia 156 20v toccavo e la 159 ti no... Sicuro che il tuo paramotore fosse perfettamente dritto e non spanciasse già?... Io avevo strappato quello della 156 in un parcheggio meccanizzato....
ma a me addirittura tocca la parte bassa del paraurti anteriore... li dove finisce il baffone, la parte sotto si sta sverniciando. :eek:
 
Basta mettere il cerchio più grande e vedrai che qualche mm lo recuperi in altezza. Tra un cerchio e l'altro su 3 misure diverse, c'è differenza. Anche io pensavo che la gomma compensava la maggiore misura del cerchio ma non è così. Su 3 misure la misura più giusta è quella di mezzo.
Il paramotore potrebbe essere già danneggiato o aver perso una vite, né vedo molte andando in giro quando gli stai dietro con il paramotore più basso da un lato, anche a me è successo, l'ultima volta che era stata in officina non avevano avvitato bene ed avevo perso la vite. Mi sono accorto appena ho visto ma si era rovinato.
Alla fine fascetta e via.
se riesco ad omologare i 18 o i 19 sulla mia 1.9 jtdm 8v del 2010 che mi hanno appena detto che è la versione ECO...... è la prima cosa che faccio.. Pensa un meccanico mi ha proposto di smontare gli ammortizzatori e mettere tra il telaio e l ammortizzatore uno spessore di metallo di 1 o 1,5 cm.. Questa cosa non mi convince affatto...
 
metti i 17.. se proprio vuoi tenere i 16 metti la misura più grande
si è nelle mie opzioni... ma volevo vedere se riuscivo ad omologare le misure maggiori prima.
 
ma a me addirittura tocca la parte bassa del paraurti anteriore... li dove finisce il baffone, la parte sotto si sta sverniciando. :eek:
Ma quanto misura dal bordo inferiore del baffo a terra?
 
se riesco ad omologare i 18 o i 19 sulla mia 1.9 jtdm 8v del 2010 che mi hanno appena detto che è la versione ECO...... è la prima cosa che faccio.. Pensa un meccanico mi ha proposto di smontare gli ammortizzatori e mettere tra il telaio e l ammortizzatore uno spessore di metallo di 1 o 1,5 cm.. Questa cosa non mi convince affatto...
Prova a farti ristampare il libretto... Ammortizzatori e molle a parte per le ti, tutte le 159 hanno l'avantreno in comune... E se le 19 vanno bene su una 2.0 ti non c'è motivo per cui non dovrebbero essere omologate anche su una 1.9...

Ma chi è il pazzo che ti ha proposto di spessorare??? Non ci posso credere!!!
 
se riesco ad omologare i 18 o i 19 sulla mia 1.9 jtdm 8v del 2010 che mi hanno appena detto che è la versione ECO...... è la prima cosa che faccio.. Pensa un meccanico mi ha proposto di smontare gli ammortizzatori e mettere tra il telaio e l ammortizzatore uno spessore di metallo di 1 o 1,5 cm.. Questa cosa non mi convince affatto...
Ma come mai non c'è già la misura dei 18?
Mi sembrava che 16, 17 e 18 fossero già a libretto!
Comunque i 18 li puoi tranquillamente omologare, sulla TI erano di serie se non ricordo male.
Ciao
 
Ma come mai non c'è già la misura dei 18?
Mi sembrava che 16, 17 e 18 fossero già a libretto!
Comunque i 18 li puoi tranquillamente omologare, sulla TI erano di serie se non ricordo male.
Ciao
alcuni hanno a libretto solo 16 e 17

la ti ha i 19.. tutti i 18 mod ti che vedi sono repliche
 
Quella che ho acquistato io essendo una Super delle ultime 159 prodotte (2011), di serie a libretto le ha omologate tutte, quindi come dice Ziopalm sicuramente solo le prime versioni avevano omologate solo 16 e 17
E confermo, la Ti usciva di serie con le 19, non le 18, che chi le montate sono delle repliche
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per qnt riguarda 18 e 19 dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, bastare solo un aggiornamento del libretto: io ho tutte le misure già segnate (2007 high) ma non so se uscisse già così o sia stato aggiornato successivamente. c'è chi dice che lo abbia fatto ma personalmente non conosco nessuno per poterci mettere la sicurezza
 
  • Like
Reactions: Cristian. S