Alfa 159 : muso forse un pò troppo basso?

ma a me addirittura tocca la parte bassa del paraurti anteriore... li dove finisce il baffone, la parte sotto si sta sverniciando. :eek:
Ma sospensioni ne ha ancora sta macchina?? Per me devi avere gli ammortizzatori scoppi

Guarda.. Questa è l'altezza da terra della ti perfettamente originale..
Domani metto la foto
IMG_20210409_065019.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda.. Questa è l'altezza da terra della ti perfettamente originale..

Visualizza allegato 219758
Che bella! Da gomma a parafango sembra intorno a 3/4 cm circa.
Comunque secondo me o ha le sospensione scarica o le molle schiacciate. A me è successo con la 156 di dover cambiare ammortizzatori prima e molle dopo, per un impatto con una rotonda (i commenti ora si sprecheranno). Inizialmente avevo cambiato solo ammortizzatori ma toccavo più del solito e alla fine ho cambiato anche le molle. Si era schiacciata la sx anteriore.
Magari può essere successo qualcosa di simile.
Ciao

• Like
Reactions: M@urizio
Grazie :)
Comunque non volevo sfoggiarla (lo faccio già abbastanza....) ma era proprio per mostrare l'altezza. Si, sono circa 3 cm tra gomma e parafango. Chiaramente con i 17 invernali è un'altra cosa... Appena posso faccio una foto ma li toglierò a breve.

Effettivamente bisogna capire se ci sia qualche problema alle molle, quanti km abbia e di che anno sia... Se le molle hanno perso forza
Perdonami l'OT ma é doveroso:
IL MUSO PIÙ CAZ7UTO DELLA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO
Quando ci vuole ci vuole 😉
Hahah hai assolutamente ragione :)

Comunque secondo me o ha le sospensione scarica o le molle schiacciate.
L'elemento che può deformarsi e far si che la scocca possa interferire con il suolo sono gli elementi elastici ossia come correttamente hai affermato le molle...
Anche gli ammortizzatori, se scarichi, possono "non frenare" l'escursione del telaio e causare l'interferenza. Questo però non deve accadere in manovra o a bassissima velocità.

Come ho già affermato la sostituzione delle ruote può temporanemente arginare il fenomeno, vuoi perchè il battistrada intonso misura almeno 6/7 millimetri o per il fatto che le gomme possono deformarsi meno o anche come qualcuno prima di me ha scritto, sono gonfiate a pressione maggiore. ;)

• Like
Reactions: Cristian. S
Si, però se striscia così spesso credo che gonfiare le gomme o sostituirle non sia risolutivo.. C'è qualcosa che ha ceduto - giustamente come dici tu, M@urizio, le molle "fiacche"...

Questa e' la situazione della mia. Non fate caso e' sporca e al graffio sul cerchio (non fatto da me)

Allegati

• IMG_20210414_153435.jpg
    IMG_20210414_153435.jpg
    990.5 KB · Visualizzazioni: 101
X