Alfa 159 : muso forse un pò troppo basso?

Da buttare completamente!!! Approfittane anche per cambiare tutti i braccetti, bracci e tiranti perché quando va in compressione si sente che cigola, scrocchia qualcosa.

Ma certo li di ammortizzatori non c'è ne più.. rimbalza come un canguro... anche i braccetti e vari giunti hanno usura

• Like
Reactions: Gascan e Zarbon89
- Informazione Pubblicitaria -
Da buttare completamente!!! Approfittane anche per cambiare tutti i braccetti, bracci e tiranti perché quando va in compressione si sente che cigola, scrocchia qualcosa.
ma io non sento cigolare. sento solo il soffio del ammortizzatore. :'(
Aiuto!
Eh.. È un po' 'na tragedia...
Ti pareva :(. A pensare che il meccanico non se ne è nemmeno accorto.

Ma a me pare di sentire qualche scrocchio magari è qualche effetto della registrazione.. comunque, quando si vanno a cambiare gli ammortizzatori, per arrivare a smontarli cascano letteralmente in mano una marea di pezzi.. per cui vale sempre e comunque cambiarli. Gli anni ci sono, i km pure...

Ti pareva :(. A pensare che il meccanico non se ne è nemmeno accorto.
Ci sono in giro una marea di scarpari...

• Like
Reactions: Gascan
Ma a me pare di sentire qualche scrocchio magari è qualche effetto della registrazione.. comunque, quando si vanno a cambiare gli ammortizzatori, per arrivare a smontarli cascano letteralmente in mano una marea di pezzi.. per cui vale sempre e comunque cambiarli. Gli anni ci sono, i km pure...

si è del 2010 ed ha 209.000 Km. quindi ci sta l' usura. Ho fatto la cinta di distribuzione Ieri , con cinta servizi e pompa del acqua. Ora devo informarmi quanto vengono 4 ammortizzatori nuovi e tutti i gommini nuovi per i braccetti e tiranti.. Dimenticavo.. Che ne pensate voi del paramotore In acciaio? Volevo trovarne uno.

Ora devo informarmi quanto vengono 4 ammortizzatori nuovi e tutti i gommini nuovi per i braccetti e tiranti..
Non andare in fiat o in officina perché ti scippano la testa e ti montano roba che non vale niente.
Trova un Meccanico coi ControCogliooni capace e i pezzi Comprali qui:

Ti consiglio l'assetto completo. Oppure se hai paura di toccare e non vuoi abbassarla cambia solamente gli ammortizzatori e le molle prendile sempre nuove ma Originali con ammortizzatori Bilstein B6
Qui i braccetti completi e componenti di ricambio normali:

Anteriori

E posteriori

Ultima modifica:
Ha 12 anni e 200k km... È una macchina che se è trattata bene ha ancora molto da dare, sperando che non te la fermino le norme euro. Sistemala e sarà un'altra macchina..

Ha 12 anni e 200k km... È una macchina che se è trattata bene ha ancora molto da dare, sperando che non te la fermino le norme euro. Sistemala e sarà un'altra macchina..
Si infatti. Con tutto che ha questi km sulle spalle ed i suoi anni da ancora filo da torcere a parecchie macchinine tedesche che fanno le sbruffoncelle. E la gente si gira a guardarla quando passa. Pian piano la sistemerò tutta sia meccanicamente che di carrozzeria. Poi di colore bianco mi lascia sempre senza fiato ogni volta che la guardo.

Poi parlando delle nuove norme.. Volevo un parere da voi. Ho letto che ultimamente sta andando molto l impianto a gas sui motori Diesel. Il mio 1.9 jtdm 8v Come lo digerirebbe?

Pensa quando avrà il suo avantreno tutto bello nuovo e teso e una bella convergenza... E ricomincerà a tenere la strada come fanno le Alfa... Pensa che ora come ora la tenuta che senti è solo di gomma e non di geometrie... Ma a proposito di gomme, come le consuma?

X