Alfa 159 nuova ritoccata : come vi comportate?

Gianfranco

Alfista principiante
26 Gennaio 2008
162
0
16
BS
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
Sportwagon 1.9 JTDM 16V 150CV
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

Se parliamo della passione, posso in parte concordare. Hai visto il danno e ti manca il respiro!!! Ma se arrivava il giorno dopo non sapeva e non si vedeva nulla e la cosa nemmeno iniziava.
Poi dici una cosa non corretta, e infatti ti smentisci da solo.
Se il danno è visibile allora hai diritto ad un risarcimento o alla sistemazione "a regola d'arte" del danno.
Se invece non puoi chiedere i danni proprio perchè non si vede la riverniciatura, allora non c'è nemmeno motivo del contendere.
Inoltre le riverniciature, se fatte come vanno fatte, non le riconosce nessuno, e nemmeno a kilometri di distanza. Poi se invece per risparmiare sei andato dal carrozziere che lavora nel garage sotto casa di sera, e il forno lo fa accendendo una stufa elettrica...
ciao
Una riverniciatura bene che venga fatta la si nota sempre....la vernice se guardate attentamente non è mai perfettamente liscia, è leggermente a buccia.....cosa che un carrozziere anche bravo non puo riprodurre fedelmente.
Guarda, la mia 159 non è ancora arrivata ma quando andrò a versare il saldo prima dell'immatricolazione, se noto che è stata ritoccata da qualche parte....col cavolo che la ritiro...rimane li in concessionaria per sempre.

Ho detto che non puo richiedere risarcimenti per un semplice motivo....l'auto è stata danneggiata e la concessionaria l'ha riparata...nessuno te la sostituisce per questi motivi.
 
Ultima modifica:

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,118
358
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

Gianfranco, forse il carrozziere dove vai tu non è proprio il migliore sulla piazza.
Comunque, dato che è stato chiarito che non ci sono gli estremi per richiedere alcun rimborso e tanto meno per effettuare reclami. Inoltre la discussione si sta infarcendo di banalità e leggende metropolitane:
qui si chiude.
Ciao
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente