Alfa 159 nuova ritoccata : come vi comportate?

Re: macchina nuova ritoccata

come ho riportato nel post in occasione del primo tagliando tastero' la disponibilita' del concessionario
se mi chiede 1 solo centesimo , allora scrivo a tutti , alfa , testate , ecc
per denunciare il fatto con nomi e cognomi
 
Re: macchina nuova ritoccata

Ciao!
no non e´ un MY08 !
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: macchina nuova ritoccata

come ho riportato nel post in occasione del primo tagliando tastero' la disponibilita' del concessionario
se mi chiede 1 solo centesimo , allora scrivo a tutti , alfa , testate , ecc
per denunciare il fatto con nomi e cognomi

perdonami... denunciare cosa?

la macchina ti è stata consegnata perfetta?
se la riposta è si che sia stata riverniciata per un danno durante il trasporto o durante il montaggio degli accessori non ti consente di pretendere assolutamente nulla tantomeno il tagliando gratis (la manutenzione è SEMPRE a pagamento)
se la risposta è no puoi solo pretendere che vengano eliminati al più presto i difetti che sono stati riscontrati alla consegna (bada bene devono essere denunciati alla consegna altrimenti rischi che facciano storie)
 
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

E' quello che dicevo io sopra.
Non c'è nulla di criticabile nei confronti della concessionaria. Tanto meno nei confronti della casa madre.
Clemente, non c'è nulla a cui ti puoi attaccare per chiedere un rimborso di un danno che di fatto non esiste.
Ciao
 
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

Ciò non toglie che ti ritrovi per le mani un'auto nuova con verniciatura non originale ma già ritoccata (un qualsiasi carroziere la riconosce a un chilometro di distanza). Se ti capita di rivenderla dopo due/tre anni rischi pure di sentirti dire che l'auto ha subito danni. Poi c'è il discorso che su alcuni colori (grigio chiaro metallizzato ad esempio) la riverniciatura non viene perfettamente uguale e bisogna fare la sfumatura per non notarlo. Il vostro discorso sta in piedi per uno che vede l'auto come semplice mezzo di trasporto ma per uno che la vede anche come passione la cosa scoccia parecchio. Nonostante questo, purtroppo per Clemente, non ci sono gli estremi per una rivalsa....loro il danno lo han sistemato. e quindi sono legalmente a posto.
 
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

tranquillo, ti arriva già pre-ritoccata da casa madre in buona parte dei casi...

hai un idea di come viaggiano le auto all'interno dello stabilimento, tra fabbrica e magazzini di deposito, come vengono stoccate e spostate, come viaggiano tra magazzini e concessionarie, come si muovono nei piazzali delle concessionarie?
 
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

Azz voi vi lamentate che avete acquistate macchine riparate a me invece hanno venduto tutta un alta macchina, vi spiego: feci il contratto per una 147 black line e mi diedero una 147 progression quando e arrivata lo guardata e ho chiesto al concessionario; ma questa é la mia macchina? lui mi a risposto si ! per chudere in breve il discorso gli dissi o mi fai un bel sconto (te la pago per progression) oppure ti denuncio per truffa scegli tu! , poi e arrivato nella conclusione che mi a mandato a prendere la macchina che volevo solo che o potuto aspettare 15 gioni. E' ha avuto il coraggio pure di chiedermi di fargli publicità ....
 
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

Azz voi vi lamentate che avete acquistate macchine riparate a me invece hanno venduto tutta un alta macchina, vi spiego: feci il contratto per una 147 black line e mi diedero una 147 progression quando e arrivata lo guardata e ho chiesto al concessionario; ma questa é la mia macchina? lui mi a risposto si ! per chudere in breve il discorso gli dissi o mi fai un bel sconto (te la pago per progression) oppure ti denuncio per truffa scegli tu! , poi e arrivato nella conclusione che mi a mandato a prendere la macchina che volevo solo che o potuto aspettare 15 gioni. E' ha avuto il coraggio pure di chiedermi di fargli publicità ....
....Be, non ti ha detto che tipo di pubblicità....puoi sempre fargliela negativa...;)
 
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

Ciò non toglie che ti ritrovi per le mani un'auto nuova con verniciatura non originale ma già ritoccata (un qualsiasi carroziere la riconosce a un chilometro di distanza). Se ti capita di rivenderla dopo due/tre anni rischi pure di sentirti dire che l'auto ha subito danni. Poi c'è il discorso che su alcuni colori (grigio chiaro metallizzato ad esempio) la riverniciatura non viene perfettamente uguale e bisogna fare la sfumatura per non notarlo. Il vostro discorso sta in piedi per uno che vede l'auto come semplice mezzo di trasporto ma per uno che la vede anche come passione la cosa scoccia parecchio. Nonostante questo, purtroppo per Clemente, non ci sono gli estremi per una rivalsa....loro il danno lo han sistemato. e quindi sono legalmente a posto.


Se parliamo della passione, posso in parte concordare. Hai visto il danno e ti manca il respiro!!! Ma se arrivava il giorno dopo non sapeva e non si vedeva nulla e la cosa nemmeno iniziava.
Poi dici una cosa non corretta, e infatti ti smentisci da solo.
Se il danno è visibile allora hai diritto ad un risarcimento o alla sistemazione "a regola d'arte" del danno.
Se invece non puoi chiedere i danni proprio perchè non si vede la riverniciatura, allora non c'è nemmeno motivo del contendere.
Inoltre le riverniciature, se fatte come vanno fatte, non le riconosce nessuno, e nemmeno a kilometri di distanza. Poi se invece per risparmiare sei andato dal carrozziere che lavora nel garage sotto casa di sera, e il forno lo fa accendendo una stufa elettrica...
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa 159 macchina nuova ritoccata

secondo me non puoi lamentarti, perche' la vettura te l'hanno data a posto e non graffiata in piu' hai ottenuto anche lo sconto, il tagliando pagalo per non incorrere in figuracce con il concessionario e con mamma alfa