Alfa 159 - problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

Re: problema alla valvola farfalla motorizzata e idroguida

la diagnosi l'hai fatta in alfa? o da un generico?

si l'ho fatta da un generico...il mo dubbio e questo...come dicevo prima mi ha segnalato il pc di bordo questa anomalia poi la centtralina e andata in protezione limitando solo a 30 k/h o spento e riacceso e camminando a bassi regimi si e spenta la spia avaria motore...

per quanto riguarda idroguida ho letto quello che mi hai postato pero il mio rumore non lo fa a basse temperature ma sempre...non so se e la pompa o la scatola dello sterzo...

falla controllare con un'examiner
e piu probabile che l'errore sia riferito alle farfalle modulatrici di flusso che si trovano nel colletore e comandate da un motorino posto sotto il collettore di aspirazione!
ci potrebbe anche essere un'aggiornamento disponibile per la centralina solo che se l'aggiorni mi sa che la mappatura viene eliminata!

- Informazione Pubblicitaria -

si gia mi sono informato...perdo la mappatura...pero se dovesse accadere ho intezione non piu di fare la mappatura ma di installare un chip box aggiuntivo...me lo consigli oppure e meglio la mappatura..??

una domanda scioca esiste un software da installare su portatile che faccia le veci e funzioni di un examiner???

che funzioni come un'examiner no

le centraline aggiuntive le sconsiglio aumentano solo la pressione gasolio meglio una buona mappa

dove posso trovare informazzioni su sto software e come fare per collegarlo al pc...

allora:
una mappatura, se fatta bene, agisce su moltissimi parametri come: quantità gasolio, anticipi, coppia massima, prex turbo, overboost etc. il modulo come ho detto in un altro topic non fa altro che ingannare un sensore facendo immettere una quantità superiore di gasolio, e basta.
Una mappatura fatta ad hoc non è neanche minimamente paragonabile ad un modulo.

poi.. vuoi un examiner? non sarà uguale al 100%.. cerca sulla baya ELM 327 e compralo, con questa interfaccia ti puoi collegare alla centralina via EOBD con il tuo pc, puoi vedere e cancellare gli errori, vedere dati in tempo reale etc. io ce l'ho e mi trovo benissimo

tu dove l'hai comprato questo sistema....ti volevo chiedere ma posso elimibare solo errori oppure modificareparamentri.?

Sì però senz'altro non hai il banco di prova, quindi bisogna provarla per strada sia scannandola che andando a passeggio, uno guida, l'altro legge i parametri.

Ciao Dextern non vorrei spaventarti troppo ma penso che la tua scatola dello sterzo sia fottuta , se cerchi su " rumore sterzo" troverai molte persone con questo problema.Scometto che la tua alfa ha tre anni circa, vero?Anche io ho avuto lo stesso problema con scricchiolii da fermo e ho dovuto sostituire la scatola.Il difetto dipende dal fatto che le cuffie dei braccietti non fanno tenuta e si infiltra l'acqua e grasso addio.Il passo successivo e quello che la scatola prende gioco.

X