Salve sono possessore di una giulietta 1.4 con motore multiair da 170 cv. Ho dapprima effettuato una semplice mappatura senza avere problemi, da quando ho invece aggiunto downpipe skat, intercooler, tolto i silenziatori e i vari e recuperi valori olio sia in aspirazione turbina che sul collettore ed aver rimappato aumentando vistosamente anche la pressione turbo, ha iniziato a comparire errore P1120, posizionamento farfalla. L’auto d un tratto si blocca e non accelera piu rimane bloccata non andando talvolta oltre i 2000 giri! Mi segna anche in contemporanea errore p2299 ( quando si preme pedale freno e acceleratore insieme). Ma non sempre.
Sul quadro strumenti visualizzo la spia hill holder non disponibile, con la contemporanea accensione della spia motore.
A fermo dopo circa 2 accensioni del quadro e spegnimento si risolve il problema della valvola sparendo la spia e l’auto ritorna normale mentre rimane la spia motore che va via anch’essa dopo 2/3 accensioni del quadro strumenti.
L’auto su banco presenta 200 cv a 5415 giri e 29 .93 kg/m a 3422 rpm quindi non mi sembra nemmeno tanto spinta
Qualcuno sa aiutarmi? Problema di mappa o bisogna revisionare la farfalla in aspirazione?
Preciso che questo fatto accade esclusivamente nei primi 5 minuti di tragitto, non a caldo o durante la giornata soltanto la mattina a prima accensione. Per il resto va normale e non mi da problemi anche in accelerazione..
Sul quadro strumenti visualizzo la spia hill holder non disponibile, con la contemporanea accensione della spia motore.
A fermo dopo circa 2 accensioni del quadro e spegnimento si risolve il problema della valvola sparendo la spia e l’auto ritorna normale mentre rimane la spia motore che va via anch’essa dopo 2/3 accensioni del quadro strumenti.
L’auto su banco presenta 200 cv a 5415 giri e 29 .93 kg/m a 3422 rpm quindi non mi sembra nemmeno tanto spinta
Qualcuno sa aiutarmi? Problema di mappa o bisogna revisionare la farfalla in aspirazione?
Preciso che questo fatto accade esclusivamente nei primi 5 minuti di tragitto, non a caldo o durante la giornata soltanto la mattina a prima accensione. Per il resto va normale e non mi da problemi anche in accelerazione..