Alfa 159 sportwagon Aiutoooo

Denti ingranaggio???

  • 25 o 26?

    Voti: 0 0.0%
  • 25 o 26?

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0
Che poi c è da dire che tratto tutte le auto come gioielli e questa anche se l adoro devo purtroppo riconoscere che è mooooltoooo problematica! È vero, ha parecchi km ma il primo ed unico proprietario era un rappresentante portava l auto solo in autostrada, alfista doc e trattava l auto in maniera maniacale. Io quando acquisto un auto è mio solito fare distribuzione, dischi, pasticche, tagliando olio e filtri, pompa nafta ecc ecc. Faccio pochissimi km con la 159, uso additivi x la nafta, tagliandi con olio qualità top... insomma.... ce la metto tutta ma niente da fare uns volta al mese c è un problema
Ma se fai pochissimi chilometri cosa acquisti a fare un alfa a gasolio per di più con molti chilometri sul groppone?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma se fai pochissimi chilometri cosa acquisti a fare un alfa a gasolio per di più con molti chilometri sul groppone?

Non penso di dover rendere conto a nessuno x i miei gusti automobilistici, evidentemente posso permettermela e non mi pesa. Nessuno ha parlato di consumi, x cui non lo ritengo un problema. Era come dicevi tu se x uno sfizio una persona acquista un auto datata senza fare manutenzione lamentandosi sulle problematiche riscontrate e non mi sembra il mio caso!
 
Che poi c è da dire che tratto tutte le auto come gioielli e questa anche se l adoro devo purtroppo riconoscere che è mooooltoooo problematica! È vero, ha parecchi km ma il primo ed unico proprietario era un rappresentante portava l auto solo in autostrada, alfista doc e trattava l auto in maniera maniacale. Io quando acquisto un auto è mio solito fare distribuzione, dischi, pasticche, tagliando olio e filtri, pompa nafta ecc ecc. Faccio pochissimi km con la 159, uso additivi x la nafta, tagliandi con olio qualità top... insomma.... ce la metto tutta ma niente da fare uns volta al mese c è un problema
Posso chiederti quanti Km e anni aveva l'auto quando l'hai comprata?
 
la ruota dentata attaccata direttamente all albero motore deve avere esattamente la meta dei denti di quella del o degli alberi a camme, (ogni giro dell albero a camme corrisponde a due del albero motore ) nel dubbio basta contarli,
se ce ne fosse uno in piu o uno in meno, appena si tenta di avviare il motore, le camme vanno fuori fase progressivamente e velocemente in pochi secondi

da non confondere con il classico caso in cui si monta la cinghia di distribuzione spostandola di un dente, l auto funziona , ma puo girare male
 
Non penso di dover rendere conto a nessuno x i miei gusti automobilistici, evidentemente posso permettermela e non mi pesa. Nessuno ha parlato di consumi, x cui non lo ritengo un problema. Era come dicevi tu se x uno sfizio una persona acquista un auto datata senza fare manutenzione lamentandosi sulle problematiche riscontrate e non mi sembra il mio caso!
Innanzitutto se scrivi su un forum è perchè vuoi avere un confronto altrimenti non scrivi. Secondo io non ho parlato di consumi tanto è vero che io per sfizio mi sono preso una spider 3.2 jts quindi figurati....ti ho chiesto perchè facendo pochi chilometri ti sei andata a cercare potenzialmente dei problemi quando avresti potuto prendere una 159 a benzina con pochi chilometri visto l'uso limitato che fai dell'auto (stesso ragionamento che ho fatto io). Quindi non ti scaldare.
 
  • Like
Reactions: zagros e kormrider
Innanzitutto se scrivi su un forum è perchè vuoi avere un confronto altrimenti non scrivi. Secondo io non ho parlato di consumi tanto è vero che io per sfizio mi sono preso una spider 3.2 jts quindi figurati....ti ho chiesto perchè facendo pochi chilometri ti sei andata a cercare potenzialmente dei problemi quando avresti potuto prendere una 159 a benzina con pochi chilometri visto l'uso limitato che fai dell'auto (stesso ragionamento che ho fatto io). Quindi non ti scaldare.


Appunto!! Anche perché il diesel è fatto per chi fa almeno 30 000km l'anno e punta al risparmio..

evidentemente posso permettermela e non mi pesa. Nessuno ha parlato di consumi, x cui non lo ritengo un problema. Era come dicevi tu se x uno sfizio una persona acquista un auto datata senza fare manutenzione lamentandosi sulle problematiche riscontrate e non mi sembra il mio caso!

Il discorso non quadra... vale per un benzina non per un diesel..

 
  • Like
Reactions: zagros e Kidd85
Posso chiederti quanti Km e anni aveva l'auto quando l'hai comprata?

Certo. L auto è del 2006 e l ho acquistata circa 2 anni e mezzo fa. Ne aveva 286mila ma Immacolata, sia di carrozzeria che di interni, meccanicamente perfetta non faceva un minimo rumore, portai un meccanico con me. Ho la linea exclusive con tutti tutti gli optional a parte il tettino e ho rifatto tutto tutto nuovo distribuzione frizione con piatto e volano dischi pasticche tagliando ecc ecc. Il fap era stato tolto e mi sono assicurata che fosse stato escluso anche dalla centralina.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
la ruota dentata attaccata direttamente all albero motore deve avere esattamente la meta dei denti di quella del o degli alberi a camme, (ogni giro dell albero a camme corrisponde a due del albero motore ) nel dubbio basta contarli,
se ce ne fosse uno in piu o uno in meno, appena si tenta di avviare il motore, le camme vanno fuori fase progressivamente e velocemente in pochi secondi

da non confondere con il classico caso in cui si monta la cinghia di distribuzione spostandola di un dente, l auto funziona , ma puo girare male

Risposta perfetta mi è stata spiegata centinaia di volte ma cmq nessuno riesce a dirmi se ne deve avere 25 o 26. È solo una mia curiosità perché ci sono autoricambi che mi dicono 25 e altri che affermano 26. Quello smontato precedentemente ne aveva 26 , il centro autoricambi dice 25. Mah... assurdo. Io sono convinta che ne ha 26 anche perché come dite voi al primo giro d accensione non sarebbe andata bene. Cmq vi ringrazio tanto!
 
Innanzitutto se scrivi su un forum è perchè vuoi avere un confronto altrimenti non scrivi. Secondo io non ho parlato di consumi tanto è vero che io per sfizio mi sono preso una spider 3.2 jts quindi figurati....ti ho chiesto perchè facendo pochi chilometri ti sei andata a cercare potenzialmente dei problemi quando avresti potuto prendere una 159 a benzina con pochi chilometri visto l'uso limitato che fai dell'auto (stesso ragionamento che ho fatto io). Quindi non ti scaldare.


Sono d accordo con te è bello confrontarsi non sindacalizzare. Io non ho scritto che la mia vita privata prevede pochi km l anno, assolutamente. Quando l ho acquistata lavoravo e facevo solo x il lavoro 70km al giorno dal lunedì al venerdì. Il sabato e la domenica uscivo fuori dalla mia città ed ecco che in 2 giorni ne facevo anche 500. Non spostandomi più x lavoro ed usandola mettiamola così "x hobby" ecco che ha girato poco. Il discorso della benz subentra se una piccola cilindrata non un 1.8 o un 2.0 che una volta che ci esci spendi 100 euro x la stessa! A meno che uno non ha un utilitaria e una macchina della domenica!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto