Alfa 159 SW - 1.9 16V JTDm - Nero Carbonio - BG

spettacolare!!! si vede che ci tieni!!
 
Ma quanto mi piace a me la 159... E la tua è stupenda:)
 
Dopo mooolto, troppo, tempo, è arrivata l'ora di aggiornare questa discussione :)
Visualizza allegato 83139Visualizza allegato 83140

La 159 ormai ha due anni e 65.000 km ca. sul groppone,
perciò mi sono divertito a personalizzarla come si deve!
Qui di seguito elencate le piccole personalizzazioni effettuate con le mie manine :lol2:

- illuminazione esterna full-led (frecce, lampadine di posizione, stop e fendinebbia) + bixeno (anabbaglianti ed abbaglianti H7 xeno 8000° K)
- wrapping degli interni con pellicola effetto carbonio
- autoradio Pioneer AVH3200DVD + subwoofer Hertz EBX300 & ampli Impact HC1100.D
- illuminazione vani piedi con luci comandate da plafoniera
- sistema Follow-Me automatico

C'è da sfatare un mito sul fatto che non è possibile installare dei kit xeno come fari abbaglianti e lo dimostro con questo video:
[video=youtube_share;ZZJlqMwUvEw]http://youtu.be/ZZJlqMwUvEw[/video]
Come potete vedere funzionano perfettamente (a parte un piccolo sfarfallio verso 0:07, dovuto al kit xeno di pessima qualità); il trucchetto sta nell'installare un kit di condensatori per kit xeno che consente di annullare quasi completamente il ritardo nell'accensione dovuto al riscaldamento del gas nelle lampadine. Questo è l'effetto che si ottiene montando un kit xeno 8000K sia per gli anabbaglianti, che per gli abbagliantiVisualizza allegato 83144Visualizza allegato 83143

Questa è la centralina del sistema Follow-Me automatico: il principio è semplice, allo spegnimento della vettura la centralina attiva un timer che fà accendere i fendinebbia. Ho studiato anche un metodo per farla funzionare con l'apertura e la chiusura della vettura, ma avevo un piccolo problemino e allora ho preferito mantenerla così:Visualizza allegato 83149

Questa è la plancia wrappata con la pellicola carbon-lookVisualizza allegato 83141Visualizza allegato 83142

e questo è il vano piedi illuminato :)Visualizza allegato 83146Visualizza allegato 83145

SubwooferVisualizza allegato 83147

e una foto accanto alla mia "nonnettina" :lachen001:Visualizza allegato 83148


Tra poco farò eliminare il FAP che mi costringe ogni volta a rabboccare un kg. di olio ogni 10.000 km, rimappatura e strumentazione aggiuntiva!:)

Che bella la foto della vecchia e la bambina...
 
bella davvero
complimenti
 
Chiamala come vuoi sempre belle sono, a quando modifica DPF???

Credo la modifica al DPF non arriverà mai...purtroppo sono rimasto praticamente appiedato, e non me la sento più di spendere (sarebbe meglio dire SPRECARE) soldi in una macchina che non fa altro che darmi problemi. Adesso ne è saltata fuori un'altra, ovvero un brutto rumore appena il turbo attacca seguito da un lieve calo di prestazioni, che già erano scarse... Sicuramente non sarà nulla di grave, ma questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Dopo aver: dimezzato la presenza di pulsanti nell'abitacolo che si rompono al solo sfioramento, perso metà parafango ant dx per strada, bucato col tallone il tappetino lato conducente, consumato plastiche qua e là con il solo sguardo, e tanto tanto tanto tanto altro, direi che ne ho abbastanza. Quella macchina passato i primi mesi della sua vita tra officina e strada e dopo un periodo di normalità si ritorna agli inizi? BASTA, mi son stufato, la 159 la ritengo un'auto che di bello ha solo il divertimento che ti sa dare fra le curve; per il resto la reputo un totale aborto, in primis qualità generale e prestazioni.
O stasera, o sabato la riporto dal meccanico (ce l'avevo appena portata!!!), se è una bazzeccola e si risolve con poco la sistemo; se è grave e ci vogliono soldi può rimanere così fino a quando non decide di autodistruggersi.

E vorrei tanto dire al caro maglioncino, che la mia prossima auto (che putroppo non potrà arrivare a breve) NON SARA' ASSOLUTAMENTE UNA FIAT, ma una tedesca! In famiglia, a parte il Doblò del lavoro (gran mezzo, affidabile e durevole), abbiamo SOLO tedesche...per carità, anche loro capita che finiscono dal meccanico, ma perlomeno sono soldi investiti in macchine che non cadono a pezzi e che qualitativamente durano nel tempo.

Rimpiango la buona vecchia 156, comoda, affidabile, potente, costruita con materiali di buona fattura e resistenti nel tempo, ne ho vista una dal mio meccanico con gli interni che apparivano praticamente appena usciti dalla fabbrica, con la differenza che l'auto era del 1999 e con 404.000 km...

E fermo qui il mio sfogo, poichè vorrei proseguire ancora...
 
dispaice che ti sei trovato così male
anche perchè ci hai perso parecchio tempo per farla così
 
Credo la modifica al DPF non arriverà mai...purtroppo sono rimasto praticamente appiedato, e non me la sento più di spendere (sarebbe meglio dire SPRECARE) soldi in una macchina che non fa altro che darmi problemi. Adesso ne è saltata fuori un'altra, ovvero un brutto rumore appena il turbo attacca seguito da un lieve calo di prestazioni, che già erano scarse... Sicuramente non sarà nulla di grave, ma questa è la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Dopo aver: dimezzato la presenza di pulsanti nell'abitacolo che si rompono al solo sfioramento, perso metà parafango ant dx per strada, bucato col tallone il tappetino lato conducente, consumato plastiche qua e là con il solo sguardo, e tanto tanto tanto tanto altro, direi che ne ho abbastanza. Quella macchina passato i primi mesi della sua vita tra officina e strada e dopo un periodo di normalità si ritorna agli inizi? BASTA, mi son stufato, la 159 la ritengo un'auto che di bello ha solo il divertimento che ti sa dare fra le curve; per il resto la reputo un totale aborto, in primis qualità generale e prestazioni.
O stasera, o sabato la riporto dal meccanico (ce l'avevo appena portata!!!), se è una bazzeccola e si risolve con poco la sistemo; se è grave e ci vogliono soldi può rimanere così fino a quando non decide di autodistruggersi.

E vorrei tanto dire al caro maglioncino, che la mia prossima auto (che putroppo non potrà arrivare a breve) NON SARA' ASSOLUTAMENTE UNA FIAT, ma una tedesca! In famiglia, a parte il Doblò del lavoro (gran mezzo, affidabile e durevole), abbiamo SOLO tedesche...per carità, anche loro capita che finiscono dal meccanico, ma perlomeno sono soldi investiti in macchine che non cadono a pezzi e che qualitativamente durano nel tempo.

Rimpiango la buona vecchia 156, comoda, affidabile, potente, costruita con materiali di buona fattura e resistenti nel tempo, ne ho vista una dal mio meccanico con gli interni che apparivano praticamente appena usciti dalla fabbrica, con la differenza che l'auto era del 1999 e con 404.000 km...

E fermo qui il mio sfogo, poichè vorrei proseguire ancora...
concordo con te,io venendo dal gruppo vw ho visto la differenza dei materiali interni soprattutto decisamente piu validi nelle tedesche!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io sto vendendo una vw per acquistare una 159 e io sono uno che ti può contraddire sulle tedesche, forse quelle di qualche anno fa (5/6) ma adesso hanno fatto un calo pazzesco....pensa che dopo 3 giorni ritirata ho dovuto far sostituire un connettore dell'airbag e poi plastiche rumorose come non mai pensa che ho provato la 159 che andrò ad acquistare e ha meno rumori.
Io purtroppo sono uno che la pensa al contrario perchè con vw mi sono trovato male!