Alfa 159 SW - 1.9 16V JTDm - Nero Carbonio - BG

concordo con te,io venendo dal gruppo vw ho visto la differenza dei materiali interni soprattutto decisamente piu validi nelle tedesche!

Io arrivo da famiglia Mercedes, ma ho visto alcune vetture del gruppo VAG di amici...qualitativamente molto valide...

Ciao, io sto vendendo una vw per acquistare una 159 e io sono uno che ti può contraddire sulle tedesche, forse quelle di qualche anno fa (5/6) ma adesso hanno fatto un calo pazzesco....pensa che dopo 3 giorni ritirata ho dovuto far sostituire un connettore dell'airbag e poi plastiche rumorose come non mai pensa che ho provato la 159 che andrò ad acquistare e ha meno rumori.
Io purtroppo sono uno che la pensa al contrario perchè con vw mi sono trovato male!

Beh io la 159 dopo 100 km l'ho dovuta riportare indietro in recovery....praticamente non ho nemmeno fatto in tempo a ritirarla dal concessionario!....
Come detto a gibtek, in famiglia abbiamo quasi solo Mercedes-Benz, su quelle viaggi nel più silenzio totale...

Comunque, grazie al supporto di amici stretti e alla rimappatura @180CV - 390 nm (stimati, non l'ho rullata) e alla rimozione DPF+disabilitazione EGR (che avevo già chiuso meccanicamente un anno fa), ho riacquisito fiducia nella mia panterona, tanto che ho ri-wrappato gli interni con una bellissima 3M DI-NOC CA-5434 Black Glossy. Adesso sto aspettando numerosi ricambi che dovrebbero arrivare a giorni, tra cui nuovi interni in Alfatex, deviosgancio con Cruise Control (devo cablarlo fin dall'M010....grrrrrrr), Connect Nav, comandi al volante, strumentazione pre-MY2008 con grafica rossa (odio a morte quella che ho, mi pare di guidare un Audi!), doppio scarico e cerchi da 18 a fori....
Inizio con le foto delle mostrine wrappate, ovviamente tutto fai-da-te!
Appena arriva il resto vi aggiorno!

Sent from my GT-I9250 Cyanogenmod 9 with Tapatalk 2
img.tapatalk.com_4f00596d_1815_71ba.jpg
img.tapatalk.com_4f00596d_182a_38c1.jpg

Allegati

• uploadfromtaptalk1334646328005.jpg
    uploadfromtaptalk1334646328005.jpg
    56 KB · Visualizzazioni: 317
  • uploadfromtaptalk1334646345733.jpg
    uploadfromtaptalk1334646345733.jpg
    77.2 KB · Visualizzazioni: 702
  • uploadfromtaptalk1334646417269.jpg
    uploadfromtaptalk1334646417269.jpg
    181.6 KB · Visualizzazioni: 370
Bel effetto,mi piace,il colore della strumentazione cruscotto è bianca? A me piace di piu perchè è piu da sportiva,questione di gusti,i cerchi hai preso quelli a quanti fori? colore..!belle modifiche:thumbup:

Effetto splendido:) complimenti bravo.: Clap :.

- Informazione Pubblicitaria -
Bel effetto,mi piace,il colore della strumentazione cruscotto è bianca? A me piace di piu perchè è piu da sportiva,questione di gusti,i cerchi hai preso quelli a quanti fori? colore..!belle modifiche:thumbup:

La strumentazione è quella MY2008 e MY2011, quindi si...con l'illuminazione bianca! Per carità, fa effetto...anche troppo per i miei gusti, con quel font...infatti ho preso una strumentazione rossa, che ha un font più classico e sobrio.
Per i cerchi, ad essere sincero ho ancora su le Nokian all season coi 16"...di acciaio! .: lol :. Non li ho ancora presi, ma punto a montare i 18" a 5 fori/ferro di cavallo che dir si voglia...quelli tipo 8C per intenderci! Ovviamente grigio chiaro, il brunito secondo me pare una tamarrata...adesso rimonto i suoi 17" multirazze d'origine, finisco per bene il treno che montano e poi metto le scarpine nuove!

Effetto splendido:) complimenti bravo.: Clap :.

Grazie! Amo la DI-NOC, facilissima da applicare e con una resa estetica notevole...me ne è avanzata tantissima, quindi prevedo di rivestire ancora qualcos'altro (sicuramente i listelli dello scudo)
Un altro utente del forum ha le mostrine in vero carbonio (no deep printing o cubatura...carbonio verissimo!), non mi piacciono personalmente...preferisco le mie wrappate :)

Ultima modifica:
Cerchi da 16!!!bella dentro ma fuori:thumbdown:,i cerchi bruniti sono uno spettacolo..guardacaso alfa li a di serie sulle ti「tamarro è quel accessorio che non è originale ha casa mia ,anche i porsche maserati ecc hanno i bruniti..è segno di sportivita,questa è una mia idea e non vuol essere niente di che...una condivisione di opinioni..se venivi al special car di rimini vedevi i veri tamarri mammamia...;)

Cerchi da 16!!!bella dentro ma fuori:thumbdown:,i cerchi bruniti sono uno spettacolo..guardacaso alfa li a di serie sulle ti「tamarro è quel accessorio che non è originale ha casa mia ,anche i porsche maserati ecc hanno i bruniti..è segno di sportivita,questa è una mia idea e non vuol essere niente di che...una condivisione di opinioni..se venivi al special car di rimini vedevi i veri tamarri mammamia...;)

I cerchi da 16 sono una necessità, non vado a spendere una fucilata in gomme 225/50 17 EXTRALOAD(!!!) quando posso spendere molto meno con le 205/55 16 normali...alla fine quello è solamente il treno invernale, per l'estate ho i 17 gommati Hankook Ventus Prime...
Per quanto riguarda i cerchi bruniti montati su certe supersportive, reputo sia per moda piuttosto che per estetica...i cerchi neri, alla fine, van di moda...

PS: di tamarri ne ho già abbastanza uno in casa (mio fratello)..."Best of Show Elaborare" @ My Special Car 2011...fidati che ne so qualcosa ;)

io i cerchi bruniti li ho e non mi sembrano una tamarrata

Aggiornamento:

Rimossi i 16 invernali, rimontati i 17 estivi...con qualche novità!

img.tapatalk.com_523c0ea3_9f86_7173.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_9fbe_cdb0.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_9fc8_687a.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_9fd4_87dc.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_9fee_1392.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_a00c_82d4.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_a020_4a8b.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_a038_841e.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_a047_1b84.jpg
img.tapatalk.com_523c0ea3_a064_3371.jpg

Ho levato quello schifo di strumentazione oscena da audisti, sostituendola con una pre-MY2008, ho montanto un terminalino estetico in attesa di un 2.4 che gentilmente mi offra il suo duplex, montato i panelli porta in pelle in attesa che mi arrivi l'interno completo di una berlina (da adattare scontrino aggancio schienale post), e...udite udite...mi sto accingendo a montare il Connect di un amico!

img.tapatalk.com_523c0ea3_a178_e6ed.jpg

img.tapatalk.com_523c0ea3_a191_d900.jpg

:thumbup:bene,sempre in meglio,toglimi una curiosita...i tuoi interni attuali sono in tessuto neri ho cosa?stupendi quelli alfa in pelle,con cuciture rosse.

Personalmente trovo che la 159 perda molto in estetica coi 16'' e anche un po' coi 17''. Con i 18'' inizia a farsi notare. Basta scendere un po' di marca per trovare un prezzo abbordabile di pneumatici. Comunque la scelta va fatta in base alle condizioni della strada e ai km all'anno percorsi, è ovvio.

X