Alfa 159 SW -2.4 210CV TI - Bianco Ghiaccio - 2009 - Cuneo

con la flangia mi e andata in errore, ho dovuto passare a tre forellini da 5mm ma sono troppi.

l'egr mi sta facendo impazzire.:mad: completamente tappata gira che e una mraviglia, ma mi e andata in protezione in autostrada. l'ho smontata e ho visto che dalla parte dell'aspirazione ha già una flangia con 4 fori laterali.
ora voglio ancora provare a cambiare quella diminuendo i fori volta per volta.
sto sviluppando teorie strane nella mia testolina, continuo a fare prove......

ma se qualcuno ha una soluzione........... mi sto quasi disperando.

Mappa la centralina e falla escludere... Via software si può fare e non ti da più problemi se la "chiudi".
 
Caspiterina non l'avevo ancora vista..... stupenda così kittata! fai altre foto!
 
Complimenti per la belva, posso sapere come ti trovi con il 2.4 Jtdm?? Comsumi, prontezza e risposta del motore.....



Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ti faccio anch'io i complimenti per il mezzo è stupenda!!! Il c**o poi con le quattro uscite si fa ben notare!! Ancora complimenti:)
 
Complimenti per il tuo ghiacciolo su 4 ruote (o dovrei dire "iceberg"?). il colore è semplicemente fantastico, mi piacciono veramente molto anche i cerchi. Sugli interventi estetici personalmente sono un po' più critico perchè credo che Giugiaro abbia fatto un ottimo lavoro con il design della 159. al mio occhio non necessita di appendici aggiuntive... Ma se piace a te piace anke a noi!!!!
Quanto al problema con la EGR in un post ho scritto che il problema è noto all'Alfa (con questo voglio dire che se il tuo meccanico ha seguito tutti i corsi di aggiornamento lo sa): hanno emesso una circolare interna che dice "se si manifestano irregolarità di funzionamento, strattonamenti/esitazioni durante la marcia, in particolare tra 1800 e 2000 giri" bisogna provvedere all'inserimento di una flangia forata (4 fori).
L'intervento assistenziale di cui parlo (e con questo voglio dire "in garanzia", non si deve pagare NULLA) interessa - e ancke qui cito la circolare - tutti i motori 1.9 JTD 8/16 V e 2.4 JTD 20 V (la circolare cita chiaramente i modelli potenzialmente interessati: 147, 156, 159, 166, GT, Brera e Spider).
 
E' un mostro di bellezza, scusa il gioco di parole.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Complimenti vivissimi kill34...un capolavoro la panterona. e poi bianca è davvero eccezionale anche sw!!
 
....senza parole!!!!!!!!:eek:....mai vista una belva cosi!!!!!!
complimenti
ma sei di cuneo? in che zona?io ho fatto il servizio civile a sanfront
 
haz proprio bellissima , complimenti!!!!
molto belli sopprattutto i cerchi ed i 4 scarichi...
e l'allestimento TI interno... beh e' sempre il mio preferito tanto che...
Una domanda...
hai che ne hai fatto dei cerchi originali TI da 19?
cerchi per caso un compratore?
 
- Informazione Pubblicitaria -
con la flangia mi e andata in errore, ho dovuto passare a tre forellini da 5mm ma sono troppi.

l'egr mi sta facendo impazzire.:mad: completamente tappata gira che e una mraviglia, ma mi e andata in protezione in autostrada. l'ho smontata e ho visto che dalla parte dell'aspirazione ha già una flangia con 4 fori laterali.
ora voglio ancora provare a cambiare quella diminuendo i fori volta per volta.
sto sviluppando teorie strane nella mia testolina, continuo a fare prove......

ma se qualcuno ha una soluzione........... mi sto quasi disperando.

ciao io lo stesso problema tappa le 4 valvole di aspirazione e via
 
X