Alfa 159 sw quale motore diesel scegliere?

arago

Nuovo Alfista
24 Luglio 2017
8
2
4
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
2.0
Buongiorno ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio,vorrei cambiare la mia Stilo jtd 115 cv con la 159 sw sempre diesel, ma sono molto indeciso su quale motorizzazione cercare. Le scelte ricadono tra la 136 cv, 150 cv e la 170 cv.
Aiutatemi voi che sono in profonda crisi...
Grazie
Vincenzo

Curiosità quanti km fai l'anno?

20.000 - 25.000 più o meno, ma scarto il benzina indipendentemente dal chilometraggio.

- Informazione Pubblicitaria -
beh se facessi meno chilometri non sarebbe da scartare a priori....ma se diesel dev'essere credo (non l'ho provata quindi altri sapranno risponderti meglio) che il 136 cv sia un bel chiodo considerata la massa dell'auto...il 170 cv (aggiornamento del 2008) sia quello riuscito meglio e con meno rogne al fap.

Del 150 cv invece che mi dite? E' il vecchio motore?

Ti consiglio o il 150cv, gran motore molto affidabile e prestazionale. Se il bollo del 170cv e il costo maggiore dell'assicurazione non ti infastidisce allora prendi il 170cv. Ha una cilindrata leggermente più grande 2.0cc e il DPF progettato insieme al motore. Sul 1,9cc il DPF è stato adattato, ma comunque problemi particolari non ne crea

• Like
Reactions: alex1975bz
Da ex possessore di 2,4 jtdm, ti consiglio il 1,9 150 cv o il 2,0 sia 170 che 136 che, nonostante la potenza diversa, hanno la stessa coppia massima....
Se però sei uno particolarmente tranquillo che non guida a pieno carico anche il 1,9 120 cv va bene...
Se sei uno sportivi a cui non spaventa il bollo, puoi anche prendere il 2,4 che, con qualche modifica, diventa un locomotore che scava l'asfalto...

• Like
Reactions: Auguy78 e forzaroma
stavate parlando di meeeeeee????
allora il 1.9 150cv è il diesel di sicuro con più provata affidabilità in circolazione e con un giusto compromesso tra cv e peso e costi per la 159... il 2.0 170cv come dice vurt è un aggiornamento del 1.9 con un dpf progettato insieme ad esso quindi meno problematico rispetto a qll del 1.9 e se non hai problemi coi costi di gestione è qll che ti consiglierei.. uso il condizionale perchè c'è il barbatrucco che ti lascia di stucco... il 2.0 136cv è meccanicamente uguale al 170 quindi capisci a me se conosci uno bravo smanettone...
cmq sono tutte e 3 configurazioni valide: il 1.9 va bene ed i 2.0 sono delle sue "evoluzioni".. sta a te scegliere quale si addice alle tue esigenze

ps appena letto il post di alex, il 120cv non esiste...

• Like
Reactions: VURT e Auguy78
X